Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, dove trovare i diversi tipi di Poké Ball

Pagina 8: Pokémon Spada e Scudo, dove trovare i diversi tipi di Poké Ball

In Pokémon Spada e Scudo, coma da consolidata tradizione per la serie, potrete trovare durante la vostra avventura differenti tipi di Poké Ball. Le diverse tipologie di sfere non andranno solo a migliorare l’efficienza durante la cattura ma funzioneranno meglio se utilizzate con determinate tipologie di Pokémon. Con il progredire della vostra avventura, i vari centri Pokémon metteranno a disposizione per la vendita le differenti tipologie di Poké Ball ma, ad esclusione delle varianti Mega e Ultra, alcune varianti saranno disponibili solamente presso alcuni rivenditori specifici. Ecco, quindi, una lista veloce delle varie tipologie di Poké Ball presenti nel gioco e dove potrete acquistarle in maniera tale da non perdere tempo, vagando di città in città, alla ricerca del negozio giusto.

Chic Ball: Permette di incrementare il livello di amicizia del Pokémon al suo interno. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Goalwick

Velox Ball: Risulta molto efficace se utilizzata all’inizio di una battaglia con un Pokémon selvatico. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Goalwick.

Bis Ball: Risulta molto efficace se utilizzata con Pokémon selvatici già catturati in precedenza. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Goalwick.

Sub Ball: Particolarmente efficace per catturare Pokémon che vivono sott’acqua. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Goalwick.

Scuro Ball: Particolarmente efficace per catturare Pokémon selvatici di note o all’interno di grotte e caverne. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Knuckleburgh.

Timer Ball:  Maggiore sarà il numero di turni trascorso durante la battaglia, maggiore sarà la sua efficacia nel catturare un Pokémon selvatico. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Knuckleburgh.

Cura Ball: Cura completamente la salute e le alterazioni di stato del Pokémon selvatico su cui viene usata. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Steamington.

Rete Ball: Particolarmente efficace con Pokémon selvatici di tipo Acqua e Coleottero. La potrete comprare al centro Pokémon di Steamington.

Minor Ball: Efficace per catturare Pokémon selvatici di livello basso. La potrete acquistare al Centro Pokémon di Steamington.

Da questa lista abbiamo, ovviamente, rimosso le otto ulteriori tipologie di sfere che potrete ottenere unicamente con il progredire della storia e che non saranno disponibili in nessun’altra maniera all’interno di Pokémon Spada e Scudo. A esclusione della Master Ball, che vi garantirà la cattura istantanea di qualsiasi tipo di Pokémon, non si tratta di Poké Ball particolarmente efficaci quindi vi suggeriamo, nel caso foste dei completisti, di tenerle nel vostro inventario vista la loro rarità e la loro scarsa efficienza.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 8: Pokémon Spada e Scudo, dove trovare i diversi tipi di Poké Ball

Indice