Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo: un rumor indica la data di uscita

Un recente leak, apparso sulle pagine di Reddit, sembra annunciare in anticipo la data di lancio di Pokémon Spada e Scudo!

Nel suo ultimo Nintendo Direct, la nota compagnia giapponese ha annunciato due nuovi titoli per quanto riguarda il famoso e tanto amato franchise Pokémon, ovvero Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Dal loro annuncio, nel mese di febbraio, non ci sono state poi così tante notizie, oltre a quella delle possibili evoluzioni dei Pokémon Starter, e i giocatori scalpitano per la voglia di giocare ai nuovi titoli.

Oggi, stando a una notizia emersa su Reddit, conosciamo la possibile data di rilascio dei nuovi giochi Pokémon di ottava generazione. Il leak di informazioni non riguarda solamente la possibile data di lancio, ma a trapelare è stata anche una tabella di marcia ufficiale Nintendo.

Stando al rumor, Pokémon Spada e Pokémon Scudo verranno rilasciati in un periodo compreso tra il 15 e il 20 di novembre. Questo si adatta perfettamente a tutto ciò che sappiamo sui nuovi giochi, ovvero che verranno rilasciati il martedì o il venerdì del presunto periodo. I giorni del loro arrivo, infatti, combaciano esattamente con quelli in cui i videogame vengono solitamente rilasciati; quindi il rumor potrebbe rivelarsi veritiero.

Insieme a queste notizie, sembra che il 10 di maggio i due titoli Pokémon riceveranno un nuovo trailer, che potrebbe confermare la data di uscita. Ma prima della data effettiva di rilascio, Nintendo ha in mente tutta una campagna di marketing da come potete vedere nella foto pubblicata su Reddit; prevista per far salire l’hype ai propri fan. Ovviamente, vi ricordiamo che si tratta di un rumor e tutto ciò potrebbe rivelarsi falso. Tutto quello che adesso dobbiamo fare è aspettare dieci giorni, e vedere se il 10 maggio sia effettivamente la data dei nuovi trailer.

Cosa ne pensate a proposito? Se il rumor dovesse rivelarsi veritiero, sareste felici?

Se nell’attesa volete giocare all’attuale e ultimo capitolo di Pokémon, vi consigliamo di acquistare la versione Let’s GO Pikachu! da questo indirizzo!