Il mondo digitale di Pokémon Trading Card Game Pocket si prepara ad accogliere una ventata di novità con l’arrivo di una nuova espansione che promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco. L’annuncio ufficiale della Pokémon Company ha confermato che i giocatori potranno presto mettere le mani su carte inedite e sfide completamente rinnovate, la data da segnare è il 28 agosto.
Il trio leggendario di Johto al centro della scena
L’espansione Sorgenti Recondite ruoterà attorno a tre delle creature più iconiche dell’universo Pokémon: Raikou, Entei e Suicune. Conosciuti come le “bestie leggendarie” della seconda generazione, rappresentano rispettivamente i poteri del fulmine, del fuoco e dell’acqua. La loro inclusione non è casuale: oltre a essere amatissimi dai fan, hanno segnato un’epoca nella storia del franchise con la loro comparsa in Pokémon Oro e Argento e nel film animato dedicato alla regione di Johto.
L’espansione non si limiterà a introdurre nuove carte, ma sarà accompagnata da eventi speciali che si susseguiranno per tutto settembre, con sfide e ricompense pensate per mantenere vivo l’interesse dei giocatori. Una strategia che conferma la volontà della Pokémon Company di puntare sempre di più sul mobile, settore ormai predominante rispetto alle console tradizionali.
Disponibilità e piattaforme supportate
Il gioco base è già scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) e Google Play (Android), garantendo un’accessibilità capillare su scala globale. Al lancio di Sorgenti Recondite non mancheranno materiali promozionali, inclusi trailer in inglese e giapponese, a testimonianza della forte vocazione internazionale del progetto.
Con questa espansione, Pokémon Trading Card Game Pocket conferma la sua natura di ponte tra la tradizione del gioco di carte fisico e le opportunità offerte dal digitale, offrendo a fan di lunga data e nuovi giocatori un’esperienza sempre aggiornata e coinvolgente.