NintendoToday ha recentemente riportato la notizia secondo cui GameStop, la nota catena specializzata nella rivendita di videogiochi, avrebbe cancellato molte prenotazioni di Switch, la nuova console di Nintendo.
I motivi sarebbero da ricercare nella domanda troppo alta, che probabilmente Nintendo non si aspettava. Tuttavia NintendoToday non ha citato una vera e propria fonte, il tutto quindi si riduce a una voce di corridoio prontamente smentita da GameStop.
"Non abbiamo cancellato e non stiamo cancellando le prenotazioni di Switch a causa di problemi di distribuzione", ha dichiarato l'azienda.
La nuova console nipponica sembra proprio andare alla grande, e solo poche settimane fa aveva registrato il tutto esaurito (a livello di preorder) su Amazon e nei punti vendita GameStop. Il rappresentante di GameStop ha inoltre aggiunto che l'azienda sta lavorando duramente per affrontare l'ingente domanda e che chiunque abbia problemi può rivolgersi al servizio clienti.
Smentita anche la stessa voce da parte di Target, riportata da MyNintendoNews in un altro articolo. L'azienda ha fatto dichiarazioni simili a GameStop, invitando a rivolgersi all'assistenza per qualsiasi tipo di problema.
La nuova console ibrida di Nintendo, che debutterà il prossimo 3 marzo, sembra aver già conquistato il cuore di milioni di giocatori. Nonostante le immancabili polemiche riguardanti l'hardware, sembra che Switch sia destinata a farci dimenticare il flop di Wii U. Riuscirà ad avere successo?
![]() | Nintendo Switch Joy-Con Grigi | |
![]() | Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon |