Giochi PC

Prince of Persia 6: scovato il sito ufficiale, annuncio alle porte o solo un fake?

La scorsa settimana, Ubisoft ha fatto un grande “regalo” ai propri fan: ha presentato al mondo Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della saga degli assassini. Ora, però, abbiamo scoperto che la società francese potrebbe avere in serbo una sorpresa ancora più grande: Prince of Persia 6. Lo affermiamo in quanto è stata scoperta la registrazione del dominio “princeofpersia6.com”. Pare inoltre, secondo quanto segnalato da alcuni utenti tramite Reddit, che dietro tale dominio vi siano i server Ubisoft: non vi sono quindi grandi dubbi sulla veridicità di quanto scoperto.

Un altro dato molto interessante è che, a partire da Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, ogni capitolo della serie ha ottenuto un proprio dominio: il precedente, princeofpersia5.com, è del 2004 ed è stato registrato in concomitanza con l’annuncio de Le Sabbie Dimenticate. Ovviamente si tratta comunque di supposizioni, ma ammettiamo che ora non riteniamo più impossibile il ritorno della saga (stiamo escludendo i capitoli VR, che hanno “mantenuto in vita” l’IP negli ultimi anni).

Prince of persia

Una possibilità è che Ubisoft voglia proporre una trilogia remaster (o addirittura remake?) della trilogia iniziata con Le Sabbie del Tempo, per reintrodurre il pubblico al mondo narrativo di Prince of Persia e saggiare il terreno per un vero nuovo capitolo. In questo momento il parco titoli in pubblicazione della società d’Oltralpe è sempre più denso di nomi: oltre ad Assassin’s Creed Valhalla, abbiamo Watch Dogs Legion (che secondo Schreier arriverà a fine anno), Gods & Monsters, Rainbow Six Quarantine e Skull & Bones, senza dimenticare nuovi update per The Division 2, Rainbow Six Siege e il poco apprezzato Ghost Recon Breakdown.

Se anche Prince of Persia 6 e/o la remaster/remake dei tre giochi suddetti si aggiungessero al catalogo di Ubisoft, la fine del 2020 e il 2021 sarebbero a dir poco densi di uscite. Diteci, tra i tanti nomi proposti, Prince of Persia è quello che più vi interessa?

Aggiornamento 14.44 05/05/2020

Dopo ulteriori analisi, si è scoperto che le informazioni inizialmente condivise dagli utenti potrebbero non essere corrette. Pare che le modalità di registrazione del dominio di princeofpersia6.com non seguano quelle classiche di Ubisoft. Inoltre, pare che l’operazione non sia ancora stata pagata, importante fattore che fa pensare che si tratti in realtà di un fake. Se ci saranno aggiornamenti vi informeremo.

Nel frattempo, possiamo prenotare la nostra copia di Assassin’s Creed Valhalla: lo trovate su Amazon.