Project Cars, patch 2.0 per migliorare il framerate su PC e Xbox One

La patch 2.0 di Project Cars introdurrà diverse novità e miglioramenti del framerate su PC e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Project Cars si prepara ad aggiornarsi con una corposa patch che introdurrà numerosi cambiamenti. Nello specifico, si parla di un miglioramento del frame rate del 5% su PC con impostazioni a livello ultra (piattaforma su cui c'è stata una diatriba che ha visto contrapporsi possessori di schede AMD e Nvidia) e del 17% su Xbox One.

L'aggiornamento dovrebbe inoltre portare il gioco molto più vicino ai 60 FPS stabili sulla nuova console di Microsoft. Niente male per una "semplice" patch.

projectcars

I cambiamenti introdotti con questo update includono miglioramenti all'intelligenza artificiale, alla fisica, ai controlli, ma ci sono anche alcune novità come l'introduzione del supporto al visore per la realtà virtuale Oculus Rift e nuovi veicoli.

Corretti anche numerosi bug, come quelli riguardanti alcuni problemi con il matchmaking online, senza dimenticare gli errori segnalati dalla community, riguardanti in particolare i pit stop, il consumo delle gomme e il comportamento degli avversari controllati dall'intelligenza artificiale sul bagnato.

Per la lista completa di miglioramenti apportati dalla patch 2.0 di Project Cars potete cliccare sul forum ufficiale del gioco (in inglese), o sulla traduzione in italiano del fansite ProjectCars.it.

Slightly Mad Studios spiega che la patch non è ancora finalizzata e che sono ancora in corso i test, ma ormai dovrebbe essere questione di pochi giorni prima del suo arrivo. Un bel modo per mostrare che il team non ha alcuna intenzione di abbandonare Project Cars per concentrarsi su Project Cars 2, annunciato pochi giorni fa.