PlayStation

PS Plus: giochi gratis PS4 di Marzo 2020 svelati

In questi giorni abbiamo scoperto i giochi gratis di Marzo 2020 di Google Stadia Pro e dei Games with Gold di Xbox. Chi manca all’appello? PS Plus, il servizio in abbonamento di PlayStation 4. Sony ha finalmente confermato i giochi gratis di Marzo 2020 tramite i soliti canali ufficiali, ovvero social, PS Blog e canale YouTube: potete infatti trovare il video europeo poco sotto. Andiamo però al sodo: quali sono i giochi in arrivo?

Come era stato anticipato dai rumor, i nuovi giochi del PS Plus di marzo sono Shadow of the Colossus e Sonic Forces. Il primo è il remake per PS4, realizzato da Bluepoint Games, del classico di Fumito Ueda, rilasciato originariamente su PlayStation 2 e poi soggetto a una rimasterizzazione su PlayStation 3 (insieme all’indimenticabile ICO), sempre per mano di Bluepoint (autori anche di Uncharted Collection, titolo del PS Plus di gennaio 2020). Sonic Forces, invece, è uno dei più recenti capitoli dedicati al porcospino blu di SEGA, accolto in modo tiepido dalla critica.

Shadow of the Colossus e Sonic Forces saranno disponibili al download come sempre il primo martedì del mese, ovvero il 3 marzo 2020. Si tratta di un’ottima occasione per recuperare un paio di giochi senza costi aggiuntivi, anche se sospettiamo che molti avranno già avuto modo di godersi l’opera di Ueda.

Prima di allora dovete inoltre ricordarvi di reclamare i giochi gratis del PS Plus PS4 attualmente disponibili, ovvero BioShock The Collection e The Sims 4, insieme al gioco per PS VR Firewall Zero Hour. In teoria, quest’oggi dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale, quindi scopriremo presto se si tratta di un fake o di un’informazione corretta. Diteci, se si rivelasse vero, sareste contenti di quanto proposto?

Se volete giocare i videogame PS4 del PS Plus, dovete prima di tutto comprare una console: la potete trovare su Amazon.