PS Vita alla Games Week, il futuro è ancora portatile - Video

La Playstation Vita ha fatto la sua apparizione alla Games Week di Milano mostrandosi al pubblico. Arriverà in Italia a febbraio. Prevista un'ampia lineup di titoli al lancio, come spiegato da Andrea Cuneo, direttore marketing Sony Playstation nella nostra video-intervista.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alla Games Week abbiamo avuto modo di vedere da vicino la PS Vita, la console portatile di Sony che nel nostro paese è attesa il 22 febbraio al prezzo di 251 euro per il modello base solo Wi-Fi. Per la versione con il 3G (connessione dati per il collegamento ai servizi Sony) l'esborso sarà di 50 euro maggiore.

Prestazionalmente parlando, l'hardware è di tutto rispetto: quattro core ARM Cortex A9 affiancati da una GPU SGX543MP4+ (quad-core), 512 MB di memoria di sistema e 128 MB di memoria video. Lo schermo OLED è da 5 pollici con risoluzione 960 x 544 pixel. 

È presente un touchpad "multitouch", di tipo capacitivo, sulla parte posteriore e ben due fotocamere - una frontale e una posteriore. Sul fronte dei sensori abbiamo un sistema di motion sensing a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), e una bussola a tre assi. Nel modello Wi-Fi + 3G c'è anche il GPS.

###old691###old

E voi l'avete provata alla manifestazione milanese? Prime impressioni? Pensate che con il boom dei giochi su smartphone e tablet ci sia ancora spazio per le console portatili dedicate al gaming?