PS Vita, ecco i titoli in uscita al debutto: ce n'è per tutti!

Sony ha annunciato la lista ufficiale dei giochi che saranno disponibili al debutto europeo di PS Vita. Fra i titoli più attesi troviamo Uncharted: Golden Abyss, Wipeout 2048, Motorstorm RC e Gravity Rush, un insolito gioco d'azione dove si controlla la gravità. In Italia la connettività 3G della console sarà curata da Vodafone, che offrirà piani tariffari flessibili.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi che saranno disponibili al debutto di PS Vita in Europa, il 22 febbraio 2012. La lista è corposa e l'azienda giapponese la definisce come una delle migliori di sempre nel settore delle console.

Sony annuncia la lista di giochi per il debutto europeo di PS Vita

Fra i titoli più noti troviamo Uncharted: Golden Abyss, il prequel della saga che racconta le avventure di Nathan Drake, e WipEout 2048, una nuova versione del famoso racing game futuristico, ma anche ModNation Racers: Road Trip, un gioco di guida arcade basato sulla personalizzazione della auto e dei tracciati. C'è anche Everybody's Golf, la versione per PS Vita dello scanzonato gioco di golf che accompagna le console di Sony fin dal lontano 1997.

La lista continua con Reality Fighters, un gioco di combattimento basato sulla realtà aumentata, Little Deviants, un simpatico puzzle game che sfrutta in modo innovativo le superfici touch e i sensori della console, e l'interessante Escape Plan, un altro puzzle game con elementi platform e caratterizzato da uno stile grafico che ricorda le produzioni di Tim Burton come Nightmare Before Christmas.

Un altro gioco famoso che sarà disponibile il 22 febbraio è MotorStorm RC, una nuova versione dello spericolato titolo di guida arcade molto apprezzato su PS3. La line-up prosegue con Hustle Kings, un gioco di biliardo già apparso sulla console casaling di Sony, Top Darts, un gioco di freccette, e Super StarDust Delta, il fratello minore del frenetico sparatutto già apparso su Playstation 3.

Infine, vogliamo dedicare qualche riga a Gravity Rush. Questa nuova produzione, sviluppata da un team interno di Sony, propone uno stile estetico preso direttamente dai manga e dagli anime giapponesi e si preannuncia come uno dei titoli più interessanti per la console portatile di Sony.

Questo gioco d'azione sfrutta i sensori di PS Vita, grazie all'abilità della protagonista di manipolare la gravità. Un concetto particolare, per uno dei giochi che crediamo potrebbe diventare un must fra i possessori di PS Vita.

Se questi giochi che abbiamo presentato non dovessero rientrare nei vostri gusti, Sony assicura che sono in fase di sviluppo molti altri titoli del calibro di Ridge Racer, Ninja Gaiden, Street Fighter X Tekken, Call of Duty, Bioshock, Assassin's Creed e molti altri. Per leggere la lista completa potete cliccare su questo indirizzo, che vi porta all'annuncio ufficiale (in inglese) sul blog di Playstation.

Per quanto riguarda l'Italia, nelle ultime ore Vodafone ha comunicato che sarà l'operatore partner per PS Vita 3G. L'azienda specifica che l'offerta sarà disponibile in numerosi paesi europei, compresa l'Italia, e che il modello di PS Vita con connettività 3G includerà al suo interno una SIM Card Vodafone.

###old691###old

L'azienda si occuperà anche della vendita della console, che sarà disponibile in tutti i negozi Vodafone. Al momento non è ancora possibile scoprire le tariffe del servizio ma l'operatore assicura che saranno flessibili, in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori.

PS Vita 3G/Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di 302,99 euro, mentre il modello solo Wi-Fi costerà 252,99 euro, anche se alcuni rivenditori online stanno già proponendo prezzi leggermente inferiori. Voi cosa ne pensate, ci farete un pensierino? Dite la vostra nei commenti!