PS3: firmware 3.41 con bug, Sony corre ai ripari

Il nuovo firmware 3.41 per Playstation 3 sembrerebbe aver creato non pochi problemi agli utenti Sony, causando nel peggiore dei casi un blocco della console. Dopo le prime lamentele e i primi consigli sul forum ufficiale, è online una nuova versione senza bug.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo firmware 3.41 per Playstation 3 ha causato qualche problema agli utenti Sony. Colpito soprattutto chi ha deciso di sostituire l'hard disk originale con uno più capiente, rilevando l'impossibilità di eseguire l'aggiornamento e in alcuni casi ritrovandosi con un disco rigido inutilizzabile.

Il problema sembra interessare chi ha sostituito l'hard disk originale

Sony ha commentato l'accaduto scusandosi per qualsiasi inconveniente. Il loro consiglio iniziale è stato di effettuare l'upgrade del firmware sull'hard disk originale, per poi copiare l'aggiornamento su una chiavetta usb e provare a eseguirlo nuovamente sull'hard disk incriminato.

Dalle prime indiscrezioni si suppone che il problema sia nato dal fatto che per sostituire l'hard disk con uno nuovo sia necessario il firmware completo, un file di circa 120 MB e non una patch di aggiornamento, di "soli" 40 MB. Tuttavia, come si può leggere sul forum ufficiale, Sony ha reso disponibile per il download una nuova versione dell'aggiornamento che non dovrebbe causare ulteriori problemi.

Di seguito un video che testimonia il bug.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.