PS3 in Europa: nuovo bundle e nessun ribasso

Sony afferma che non opererà nessun taglio nel prezzo dalla PS3 in Europa, ma annuncia l'arrivo di un nuovo bundle

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha annunciato che non opererà nessun taglio del prezzo per la Playstation 3 in Europa e tantomeno introdurrà la versione con hard disk da 80 gigabyte. Ad affermarlo è il CEO di SCEE, David Reeves, che ha avuto modo di fare anche due previsioni: l'ampio portfolio di titoli non sarà sufficiente a Microsoft per imporre l'Xbox 360 e nel marzo 2008 la PS3 avrà conquistato la leadership del settore.

Gli utenti europei saranno raggiunti dal primo agosto da una nuova offerta bundle, chiamata Starter Pack: la Playstation 3 da 60 GB sarà venduta con due controller e due giochi del calibro di Resistance: Fall of Man e MotorStorm..

A nostro giudizio il taglio del prezzo arriverà anche in Europa, ma forse solo a Natale. Ricordiamo che nei territori PAL la console è arrivata solamente in marzo e il taglio del prezzo americano è arrivato a circa otto mesi dal lancio: se tanto ci dà tanto, a novembre/dicembre la PS3 europea avrà i fatidici otto mesi di vita.

Da un punto di vista prettamente business, ridurre il prezzo della console in quel periodo avrebbe un forte vantaggio: audience spropositata e frotte di genitori pronti a dilapidare metà tredicesima.

Dal punto di vista degli utenti capiamo chi si sente discriminato e attende ansiosamente un prezzo più basso, ma non possiamo far altro che darvi una simbolica pacca sulle spalle e tenervi aggiornati da qui ai prossimi mesi con le possibili novità sul mondo PS3.