PS4 conquista il Giappone, 300.000 unità vendute in 2 giorni

La rivista giapponese Famitsu stima 322.083 PS4 vendute in Giappone nei primi due giorni di disponibilità. Ora si attendono i dati di Media Create per tracciare il quadro complessivo ma gli esperti ipotizzano già il traguardo di mezzo milione di console vendute in una settimana.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha venduto 322.083 PlayStation 4 nei primi due giorni di disponibilità in Giappone. Questi sono i dati stimati da Famitsu, celebre rivista giapponese dedicata ai videogiochi.

Vi ricordiamo che PS4 ha debuttato nel paese del Sol Levante il weekend scorso e molti addetti ai lavori si aspettano che in questi sette giorni la console di Sony riuscirà a vendere ulteriori 500.000 console.

Per tracciare un quadro complessivo dell'andamento della console in terra natia bisognerà attendere i dati di Media Create, che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Finora Sony si è limitata ad annunciare i dati complessivi di PS4, che ha raggiunto quota 5 milioni di unità prima del debutto giapponese.

###old2609###old

La sfida contro Xbox One si fa sempre più accesa e fra poche settimane entreranno in campo due nuovi giochi in esclusiva che potrebbero cambiare gli equilibri. Da una parte Titanfall, disponibile su PC e su entrambe le console di Microsoft, e dall'altra Infamous: Second Son, che uscirò solo su PS4. Chi la spunterà?