PS4 contro Xbox One: Microsoft dice no all'odio fra console

Secondo Microsoft Xbox One e PS4 hanno avuto una buona partenza e tutti dovrebbero gioire dello stato di salute dell'industria dei videogiochi al posto di seminare odio nei vari forum online.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft è stufa dell'odio che circonda il mondo dei videogiochi, soprattutto su Internet, dove i fan sfegatati di una console piuttosto che di un'altra non si risparmiano commenti al vetriolo (per non dire di peggio).

Larry Hryb, per gli amici "Major Nelson", direttore di Xbox Live

Larry Hryb, noto anche come "Major Nelson" e come il boss di Xbox Live, ha deciso d'intervenire in una discussione su Reddit, emersa in seguito ai dati di NPD sulle vendite di videogiochi a dicembre 2013.

L'azienda di ricerche di mercato ha incoronato Xbox One come la console fissa più venduta a dicembre negli Stati Uniti, anche se PS4 resta sempre in vantaggio come numero di unità vendute complessivamente dal giorno del debutto. Le cifre di NPD hanno acceso gli animi degli appassionati, convincendo Major Nelson a gettare un po' d'acqua sul fuoco. 

"Entrambe le nuove piattaforme hanno avuto un'ottima partenza. Dovremmo festeggiare tutti quanti per la salute e l'energia di quest'industria. Sony ha fatto un buon lavoro e dovrebbero essere lodati per questo. L'odio che infetta i videogiochi sui siti internet deve sparire", scrive Hryb.

###old2280###old

Secondo il dirigente di Microsoft Sony e Microsoft venderanno tantissime unità perché l'industria sta andando bene e i consumatori hanno scelta. Un punto di vista pacato e che fa il paio con le recenti dichiarazioni relative alle Steam Machine e all'Oculus Rift, due dispositivi che non sono considerati pericolosi per le vendite di Xbox One. Anche voi avete la stessa opinione o la pensate diversamente?