PS4 regna in Europa, Sony controlla dal 70% al 90% del mercato

PlayStation 4 domina in Europa. Secondo gli ultimi dati di Sony la console ha una quota di mercato che si aggira fra il 70% e il 90% in ogni stato europeo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PlayStation 4 mantiene salda la sua presa sull'Europa, con quote di mercato superiori al 90% in ogni nazione europea. Questi sono gli ultimi dati comunicati da Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ai colleghi di VG24/7.

"Siamo leader del mercato in ogni stato europeo, e con margini significativi in Europa continentale. Estremamente significativi. Penso che la quota di mercato non sia inferiore al 70%, e in molti casi supera il 90% in Europa continentale", spiega Ryan.

playstation4

Questi buoni risultati sembrano dunque allontanare imminenti cali di prezzo di PS4, come confermato dal boss di SCEE.

"Il nostro slancio è ancora considerevole, soprattutto in Europa. Siamo felici con il prezzo e con il valore della nostra proposta. Anche i consumatori sembrano ugualmente felici, cosa ancora più importante, con il prezzo e il valore di PS4. Per ora non ci saranno modifiche", continua Ryan, anche se ci tiene a precisare che non si può escludere nulla.

Un'eventuale mossa da parte di Microsoft con Xbox One potrebbe infatti spingere Sony a correre ai ripari, anche se sembra che per il momento non ce ne sia assolutamente bisogno, almeno in Europa.