PS4K e Xbox Next? EA non ha paura grazie al Frostbite

Electronic Arts ha approfittato della presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre per commentare il possibile arrivo delle nuove console.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

L’incontro con gli investitori di Electronic Arts è stato luogo non solo di rivelazioni per quanto riguarda il futuro del videogioco di Star Wars ma anche di commenti sul possibile arrivo delle nuove console di Sony e Microsoft.

A discutere dell’argomento è ancora Blake Jorgensen, direttore finanziario di EA, che ha spiegato come l’azienda non sia preoccupata dall’arrivo di un'eventuale PS4K o Xbox Next.

battlefield 1

Questa tranquillità da parte di EA è dovuta al fatto che l’uso di un singolo motore grafico, il Frostbite, minimizza le difficoltà nello sviluppo di videogiochi su un'ipotetica nuova piattaforma.

L’engine può essere quindi adattato su qualsiasi console, soprattutto grazie alla possibilità di poterlo aggiornare, spiega il dirigente di EA.

Inoltre anche il modello di business dell’azienda è “ora maggiormente diversificato” rispetto al passato. I cicli vitali delle console diventano in questo modo quasi irrilevanti in relazione alla capacità di generare entrate e profitti. Infine, Jorgensen ha affermato che la società è interessata nel conoscere quello che Sony e Microsoft mostreranno all’E3. Credete che le due aziende possano annunciare novità a livello hardware?

Battlefield 1 Standard Edition Battlefield 1 Standard Edition
origin

Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition Battlefield 1 Early Access Deluxe Edition
origin