PlayStation

PS5, altri titoli in arrivo dal Giappone

Dopo lo scorso Playstation Showcase, nel quale siamo venuti a conoscenza del prezzo e della line-up di lancio di PS5, sono tante le informazioni che in realtà sono state rilasciate sotto forma di intervista o di comunicato sul Playstation Blog. Oggi il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha parlato del rapporto con gli sviluppatori giapponesi con l’outlet locale AV Watch. Ryan ha sostenuto l’importanza di perseguire uno stretto rapporto con gli editori giapponesi menzionando che non solo nell’ultimo showcase di PlayStation 5, ma anche durante quello di giugno, sono stati presentati molti giochi dal Giappone.

Ha anche aggiunto che ce ne sono molti altri. Ha ammesso che molti sviluppatori ed editori giapponesi hanno pensato di perseguire il mobile come piattaforma principale cinque o sei anni fa, ma negli ultimi due anni sono tornati sulle console e in particolare su PlayStation. Secondo Ryan, questa è una tendenza a livello di settore. Ha anche aggiunto che Sony continua a negoziare attivamente con i principali editori giapponesi per costruire un buon rapporto con loro. PlayStation ha un ottimo rapporto con aziende come Koei Tecmo, Square Enix e Capcom. Per Sony è stato un obiettivo strategico importante avere uno stretto rapporto con tutti gli editori giapponesi.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Gli sviluppatori giapponesi sono stati un po ‘lenti nell’abbracciare la PS4 e il fatto che la console sia stata lanciata localmente diversi mesi dopo di certo non ha aiutato. Questa volta, il territorio di casa di Sony è tra i primi paesi a mettere le mani su PS5. Intanto in questi giorni siamo davvero presi da quello che sta accadendo intorno a Sony sopratutto nelle polemiche sui prezzi dei titoli su PS5.

Ovviamente ancora è tutto da capire, quanto questa cosa potrà andare avanti o se la casa nipponica farà un passo indietro sui prezzi. Voi cosa ne pensate di tutta la situazione che si è andata a creare dopo il reveal dello scorso mercoledi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

È già possibile prenotare PS5 in tutte e due le versioni. Digital Edition e Versione con Lettore.