PS5 appare in una diretta Twitch, è davvero la console Sony?

Diverse segnalazioni sul web, hanno fatto notare come durante una live su Twitch sembri apparire quelle che è a tutti gli effetti una PS5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando è stata annunciata ufficialmente PS5, Sony è stata molto cauta nel rilasciare informazioni cruciali sulla proprio console di prossima generazione. Prima il logo, poi il DualSense e dopo alcuni giochi e il design della piattaforma si sono susseguiti a distanza da un mese all'altro, senza però mai svelare prezzo o data di lancio della console. Queste ultime informazioni, sono ormai diventate oggetto di discussione e speculazione tra i giocatori appassionati.

Stando a quanto segnalato da alcuni utenti però, sembra che un modello di PS5 sia stato avvistato all'interno di una recente diretta su Twitch. Parliamo di una sezione dei Twitch Chat's Choice Awards, dove all'interno di un segmento si è potuta notare la presenza di una PlayStation 5 nello sfondo della camera di Mari Takahashi. In molti hanno cominciato a domandarsi se si trattasse proprio della console Sony, e come fosse finita in quella diretta.

La risposta alle tante domande non è tardata ad arrivare. Si trattava di una torta dalle fattezze di PS5, niente di più e niente di meno. Questo dolce a forma di console è stata anche tagliata e mangiata a fine della diretta su Twitch, mentre la maggior parte del pubblico stava iniziando a credere che si trattasse di un teaser fatto a sorpresa da Sony per anticipare il rilascio di qualche nuova informazione sulla console.

Rimane ancora il mistero su una possibile data di lancio e sul prezzo di PS5, ma stando ai rumor è possibile che un nuovo appuntamento comunicativo targato Sony troverà spazio proprio dyurante questo mese di settembre. Cosa ne pensate di questa simpatica trovata per omaggiare la console next gen di Sony? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando novità su PS5, potete recuperare molti giochi usciti su PlayStation 4 acquistando una console in versione Pro su Amazon a questo indirizzo.