PlayStation

PS5 sarà compatibile con PSP e PS Vita stando a un brevetto

In attesa di scoprire gli ultimi dettagli sulle console di prossima generazione, Sony e Microsoft stanno portando avanti una comunicazione su alcuni aspetti già noti sia su PS5 che su Xbox Series X. Ora, stando a un nuovo brevetto depositato da Sony che è stato pubblicato online solo nel mese di agosto, ci viene suggerito che la prossima console giapponese potrebbe essere compatibile con entrambi i sistemi di gioco portatili PSP e PS Vita.

Il brevetto, che sembra voler anticipare l’altissima compatibilità di PS5 con una diversità di accessori esterni contemporanei e passati, non si limita a mostrare le prime e ultime due portatili. Come già stato confermato, nel brevetto trova spazio anche il caso per la realtà virtuale PSVR ma non solo. Nell’immagine vengono esplicitamente mostrati anche: una PlayStation Camera, un mouse e una tastiera e anche un controller che ricorda le fattezze del DualShock 3.

Playstation 5

Se tutte le informazioni contenute in questo brevetto dovessero trovare una conferma ufficiale, è possibile che la funzione di riproduzione remota ritorni su PS5; il che spiegherebbe la compatibilità della console con PS Vita e PSP. Interessante capire anche se il controller mostrato si tratti proprio del DualShock 3, il che potrebbe suggerire la presenza di una possibile retrocompatibilità anche con i giochi della generazione PS3?

Al momento Sony non ha dato alcuna informazione ufficiale su quanto si può vedere all’interno di questo nuovo brevetto apparso online. Non ci resta che attendere un prossimo appuntamento comunicativo sulla console per scoprire le ultime novità dedicate a PS5. Cosa ne pensate delle possibili informazioni emerse da questo brevetto Sony? Vi piacerebbe assistere al ritorno della riproduzione remota? Diteci la vostra nei commenti.

Aspettando PlayStation 5, potete recuperare molti dei titoli usciti nell’attuale generazione console acquistando a un prezzo scontato una PS4 Pro. La potete trovare su Amazon a questo indirizzo.