PlayStation

PS5: il director di Demon’s Souls lascia Sony

Continuano gli addii in casa Sony, recentemente Gavin Moore, creative director dell’eccezionale Demon’s Souls Remake uscito al lancio di PS5 ha definitivamente abbandonato Japan Studio. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale ha dichiarato che ieri è stato il suo ultimo giorno presso la compagnia interna dell’azienda nipponica aggiungendo una gif presa dal film Blade Runner che non nasconde l’inevitabile tristezza.

Demon's Souls

Gavin Moore è l’ultimo dei tanti che negli ultimi mesi hanno abbandonato Japan Studio. Poco dopo il lancio di PS5 anche Keiichiro Toyama, ideatore di Silent Hill e Gravity Rush è uscito dall’orbita PlayStation aprendo uno studio indipendente dopo anni di servizio. Questo potrebbe testimoniare quanto Sony sia in procinto di “abbandonare” alcuni importanti studi giapponesi per concentrarsi di più verso occidente, cosa diametralmente opposta a quelle che paiono essere le intenzioni di Microsoft che tenta da anni di avvicinarsi al mercato orientale.

“Dopo 24 anni con Sony, di cui 18 in Giappone, ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro presso Japan Studio“, si può leggere dal tweet di Moore. “Mi mancherà il grande spirito creativo ed il cameratismo dello studio che è stata una parte enorme della mia vita. È arrivata l’ora di cercare nuove ed entusiasmanti opportunità!”

Moore ha lavorato a titoli del calibro di The Getaway, uno dei giochi più amati della generazione PS2, nelle vesti di animatore, produttore, direttore e poi director di Demon’s Souls Remake uscito su PS5 appunto. Insomma Sony ha perso l’ennesimo personaggio illustre testimoniando come l’azienda voglia riorganizzare il tutto dando il via a una serie di dipartite. Noi dal canto nostro non possiamo fare altro che augurare a Moore il meglio. In attesa di novità ed informazioni aggiuntive riguardanti i piani di Sony su PS5, vi invitiamo a seguire le nostre pagine.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare PS4 in bundle con FIFA 21 ad un prezzo scontato e decisamente vantaggioso.