Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

PS5, il Dualsense ha una funzione inedita in un titolo

Sembra che la periferica nuovissima di PS5 abbia indotto alcune software house a sperimentare sempre di più. Eccone un esempio!

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/11/2020 alle 18:08 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:00
Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/11/2020 alle 18:08 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Le sorprese ancora non sono finite vero? Dato che ormai la PS5 è già disponibile in alcuni mercati, moltissimi utenti si stanno divertendo a rigiocare alcuni titoli della precedente generazione anche sulla nuova "nata" di Sony. Nello specifico sembra che un utente abbia scovato una funzione inedita all'interno di Resident Evil 3. Sembra infatti che durante la sua avventura si sia accorto della presenza di una luce diversa all'interno del nuovo pad, la vita di Jill e del personaggio che si comanda sembra sia visibile all'interno della lucina presente intorno al touchpad del Dualsense.

Cosi come potete vedere all'interno del tweet in questione, che vi abbiamo linkato all'interno della notizia, sembra che alcuni studi abbiano implementato alcune funzioni inedite anche all'interno dei titoli che vanno soltanto in modalità retrocompatibilità. Ovviamente ci dobbiamo sicuramente aspettare che la maggior parte delle software house, soprattutto quelle più grandi e con tanti milioni di copie vendute, vorranno sicuramente provare le nuove peculiarità del controller ideato da Sony per questa generazione.

Cannot get X.com oEmbed

recensione-ps5-124389.jpg recensione-ps5-124390.jpg

Se volete saperne di più sul Dualsense vi invitiamo anche a vedere le nostre prime impressioni relative alla nuova periferica che ci ha lasciati davvero sbalorditi, soprattutto su di un titolo che ne coglie a pieno le potenzialità, come Astro's Playroom. A questo punto vien da chiederci inoltre se Capcom voglia rilasciare un aggiornamento next-gen per i suoi ultimi due remake dedicati alla saga di Resident Evil.

In effettti sarebbe davvero bello poter carpire le diverse sensazioni dei protagonisti anche tramite il Dualsense. Voi cosa ne pensate invece di questa nuova periferica? Credete anche voi che possa cambiare in modo netto la nostra immersione all'interno del videogioco? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre idee nella sezione commenti sotto questa notizia! Inoltre vi segnaliamo che è anche uscita la nostra recensione di Marvel's Spider-Man Remastered per PS5!

Inoltre è già possibile acquistare il DualSense da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.