PS5: preparatevi, storico franchise sembra sulla via del ritorno!

Secondo alcuni rumor, Sony si starebbe preparando ad annunciare il ritorno di uno storico franchise per PS5 (e forse PS4).

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo alcuni rumor, questo mese andrà in onda un nuovo State of Play dedicato ai prossimi giochi PS5 e PS4. Sebbene non ci sia nessuna conferma in merito, c'è da ricordarsi che Sony potrebbe avere diverso materiale da svelare: il tanto rumoreggiato Hogwarts Legacy, ad esempio, oppure God of War Ragnarok, che secondo un retailer potrebbe uscire prima del previsto. La suggestione di queste ore però riguarda la possibilità di un nuovo annuncio, con tanto di forte richiamo al passato.

Come riportato dall'utente dietro l'account Video Game Leaks, infatti, Sony potrebbe annunciare il ritorno di un franchise decisamente popolare. Il gioco, di cui ovviamente non si conoscono ancora i dettagli, sarebbe vicinissimo al completamento (l'insider afferma che la lavorazione sia intorno al 70%) e l'uscita dovrebbe essere fissata per il Q4 del 2022, ovvero l'ultimo trimestre fiscale dell'anno attualmente in corso.

Ci sono diverse ipotesi che si possono fare al momento. La più probabile però resta sicuramente quella di Twisted Metal. Già da diverso tempo tantissimi insider concordano su un probabile ritorno dell'IP, con un nuovo gioco esclusiva PS5. Non è da escludersi anche il tanto rumoreggiato (e discusso) remake di The Last of Us: il rifacimento del gioco di casa Naughty Dog è uno dei tanti progetti che Sony avrebbe programmato intorno all'IP. Anche qui ovviamente mancano conferme e siamo sempre nel campo dei rumor e delle indiscrezioni. Altre IP che potrebbero essere delle "candidate" per questo rumor? Resistance, Sly e ovviamente Infamous.

Cannot get X.com oEmbed

Al momento dunque non c'è niente di certo. Il leaker in questione comunque gode di una certa popolarità e già in passato alcune sue previsioni si sono rivelate corrette. Se davvero Sony è intenzionata a "resuscitare" un nuovo capitolo di un vecchio franchise, l'annuncio potrebbe avvenire proprio durante il prossimo State of Play. Non ci resta dunque che attendere: siete curiosi anche voi di scoprire a cosa sta lavorando il colosso nipponico?

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Horizon Forbidden West su Amazon.