PlayStation

PS5: Sony ha in serbo enormi esclusive temporali che stupiranno?

A fine anno potremo finalmente mettere le mani su PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. Come sempre, una console può essere di alta qualità e proporre feature uniche, ma la maggior parte dei giocatori faranno la loro scelta in base al software, ovvero ai giochi che saranno disponibili sulla console (sopratutto quelli esclusivi). Sony la sa bene e, secondo un recente rumor, pare che abbia stretto enormi esclusive temporali con sviluppatori di terze parti.

Ad affermarlo è Imran Khan, ex-giornalista di Game Informer e ora membro del podcast di Kinda Funny Games. Nell’ultimo episodio del loro Gamecast, infatti, l’uomo ha affermato che Sony ha stretto una serie di accordi che stupiranno i giocatori. Afferma addirittura che la scelta non è tanto basata sulla qualità del gioco, quanto sull’esclusività: le IP coinvolte, infatti, sembrano essere molto famose.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Khan afferma che “giochi noti come multipiattaforma saranno legati al marchio PlayStation per un po’ di tempo.” Spiega inoltre che la società potrebbe stringere ulteriori accordi simili a quello di Spider-Man in Marvel’s Avengers (che sarà esclusiva PlayStation).

Come è ovvio, Khan non ha dato indicazioni più precise e, anche ammesso che sia a conoscenza di quali siano i giochi esclusivi, non ha nominato alcuna IP in particolare. I rumor degli ultimi tempi sono molteplici: si è parlato più volte di Silent Hill e, più recentemente, anche di Final Fantasy XVI. Si tratta solo di voci di corridoio, quindi è impossibile sapere esattamente cosa abbia in serbo per noi la società di Tokyo.

Annunci di alto livello, inoltre, hanno bisogno di una presentazione di pari qualità: secondo un leak, proveniente da una fonte anonima interna a Sony, la società sta organizzando un nuovo evento, dedicato probabilmente a PS5, entro la fine di agosto. Se tutti i rumor e i leak trovassero conferma, significherebbe che non manca poi molto al reveal di almeno una parte di questi giochi esclusivi.

Lo sapete che potete trovare PS5 su Amazon Italia già ora?!