PlayStation

PS5: Sony si scusa e promette altre console ai negozi

Durante l’ultimo showcase, Sony ha svelato al pubblico le ultime due carte in gioco rimaste: prezzo e data di lancio della loro console di nuova generazione. Da quel momento, è scoppiato il caos più totale. Immediatamente dopo l’annuncio, sono state aperte le porte dei preorder e l’utenza è letteralmente corsa in massa con l’intento di poter mettere mano su PS5 entro la data di uscita prevista – che nel nostro Paese sarà il 19 novembre 2020. Come prevedibile, l’ambita PS5 è arrivata rapidamente al soldout, tagliando fuori moltissimi utenti dalla possibilità di preordinare la console.

A tal proposito, nelle ultime ore è stato pubblicato un messaggio di scuse sull’account Twitter ufficiale di PlayStation, in cui Sony rassicura l’utenza, dichiarando che nei prossimi giorni provvederanno a mettere a disposizione altre console, così da consentire anche a chi non è riuscito prima di avere un’altra chance per portarsi a casa PS5. “Siamo onesti: i preorder di PS5 avrebbero potuto essere molto più agevoli. Ci scusiamo profondamente per questo. Nei prossimi giorni, rilasceremo altre console PS5 disponibili per le prenotazioni. I rivenditori riceveranno presto maggiori dettagli a riguardo. Inoltre, altre PS5 saranno poi disponibili entro la fine dell’anno” come si può leggere nel tweet sottostante.

Che le scorte fossero limitate non era un mistero, tuttavia nei mesi precedenti Sony aveva rassicurato il pubblico confermando che la data dei preorder non sarebbe stata annunciata all’ultimo momento. Eppure così non è stato, in quanto le prenotazioni sono state aperte all’improvviso e pochi minuti dopo il già citato evento della sera del 16 settembre.

Sicuramente questa è un’ottima notizia per chi non è riuscito a prenotare la console prima. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da Sony e dai singoli rivenditori, in merito alla prossima riapertura dei preorder di PS5. Dopodiché, bisognerà assicurarsi anche quale sia la data di spedizione effettiva, considerando che persino Amazon – noto per la sua precisione e affidabilità – non garantisce la consegna al day one, nemmeno a chi è riuscito a preordinare la console prima del soldout. E voi invece, siete riusciti ad assicurarvi una PS5 o preferite acquistarla in seguito? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

PS4 ha ancora molto da offrirci. Puoi acquistarla su Amazon cliccando qui. Inoltre, in attesa che riaprano i preorder per PS5, puoi preordinare il secondo controller DualSense su Amazon cliccando qui.