PS5: una delle esclusive più controverse sulla via del ritorno

Alcuni movimenti sospetti fanno pensare al ritorno di un'esclusiva Sony non così popolare, destinata a PS5 e PS4.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In attesa di scoprire se davvero ci sarà uno State of Play nel corso dei prossimi giorni, forse abbiamo trovato la prossima esclusiva PS5 e PS4 in dirittura d'arrivo. Ad anticipare un eventuale reveal di un nuovo gioco PlayStation Studios ci hanno pensato alcuni utenti di Reddit e Twitter, che hanno individuato la registrazione di un marchio da parte di Sony. Marchio che però è legato ad una vecchia serie, che non è mai entrata nel cuore dei giocatori per meriti videoludici.

Come riportato da Gematsu, Sony ha registrato un nuovo marchio per Knack. La serie è nata su PS4 e al momento conta ben due capitoli, accolti molto freddamente da parte di pubblico e critica e diventati quasi un meme in alcune community. Il trademark è stato registrato il 17 marzo 2022, ma è diventato di dominio pubblico solamente nella giornata odierna.

Un eventuale Knack 3 non è da escludersi immediatamente. Sony non ha infatti optato per il rinnovo del trademark del gioco, bensì per la registrazione di un altro marchio. Un segnale che potrebbe anticipare dunque un nuovo gioco con protagonista il personaggio creato da Japan Studio, magari proprio in esclusiva PS5. Certo, la reazione della community potrebbe non essere delle migliori, ma non è ovviamente escluso che il presunto titolo in lavorazione non sia decisamente di qualità superiore rispetto ai due vecchi episodi comparsi su PS4.

Al di là di un eventuale annuncio di Knack 3, secondo alcuni rumor insistenti questa sarà una settimana decisamente impegnativa per Sony. Greg Miller, autore di Kinda Funny Games, ha affermato che nel corso dei prossimi giorni il colosso nipponico farà alcuni annunci abbastanza importanti. Quali saranno, ovviamente, è difficile da indovinare, ma secondo un rumor ci sarebbe abbastanza carne sul fuoco, tra riedizioni di vecchi giochi e presentazioni di nuovi hardware. Siete curiosi anche voi di scoprire tutte le carte in tavola per il futuro del brand?

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Ratchet & Clank: Rift Aparts su Amazon.