Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete...
Immagine di Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza...

PS5: trapela sul web il video della sequenza di avvio

Un utente su Reddit ha pubblicato il video della sequenza di avvio di PS5. È visibile anche il DualSense in una nuova colorazione nera. Ci possiamo fidare?

Advertisement

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/10/2020 alle 13:19 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'utente russo di Reddit, wsb_BernieMadoff, ha pubblicato in rete il video della sequenza di avvio di PS5, seguita dall’iconico suono di accensione della console dal controller e presentandoci anche il nuovo DualSense in una colorazione nera ed inedita. Dopo l’accensione, dunque, si nota subito sullo schermo il classico menu di selezione dei profili con la nuova grafica della console.

Tutto ciò però sta facendo discutere molto gli utenti sulle piazze virtuali, diffidenti e poco disposti a credere alla veridicità di tali contenuti. “#TeamFake” commentano molti utenti su Reddit, nonostante il leaker abbia condiviso anche foto che effigiano la base di appoggio e la scocca bianca di PS5. Oltre a dubitare dell’attendibilità dell'interfaccia utente mostrata in questo video, in molti pensano che anche il controller possa essere un falso – sia perché Sony finora ha presentato ufficialmente il controller bianco standard e sia perché nel video compaiono i tasti bianchi pur essendo un DualSense completamente nero.

https://www.reddit.com/r/PS5/comments/j46cwp/ps5_ui_startup_leak_video/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

ps5-playstation-5-console-hardware-98447.jpg ps5-console-98744.jpg ps5-playstation-5-accessori-immagini-verticali-102699.jpg

Sappiamo che Sony ha consentito ad alcuni youtuber giapponesi di provare in anteprima PS5, al fine di realizzarne dei video approfondimenti. È evidente, perciò, che gli streamer giapponesi non tarderanno a condividere le loro prime impressioni e a diffondere materiale informativo sulla console next-gen del colosso nipponico, comprese le funzionalità del DualSense e i tempi di caricamento. Tuttavia, il dubbio rimane sulla veridicità di questo video comparso anticipatamente.

Il leaker in questione ha addirittura affermato di aver pagato 100€ per questo video di pochi secondi ed è facile immaginare che sia stato un ottimo espediente per guadagnare anche dei soldi, approfittando di tutti gli utenti letteralmente assetati di informazioni sulla tanto desiderata PS5, senza però andare oltre per la paura di eventuali ripercussioni. Dal video qui sopra, è possibile anche udire i commenti dell'utente in questione, durante i 20 secondi mostrati riguardanti l’avvio di PS5. “E perché Sony ha bisogno di una doppia fotocamera? È per due utenti, ognuno si connette a un Bluetooth diverso?" dice uno dei due. "No, è come una doppia fotocamera nei telefoni cellulari" risponde l’interlocutore. “Modalità ritratto?” chiede il primo, “Si” conclude il secondo.

La next-gen è alle porte. Assicuratevi una PS5 preordinando la console su Amazon Italia a questo indirizzo. È possibile anche preordinare un secondo DualSense cliccando qui.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#3
Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Editoriale

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

#4
Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla
3

Smartphone

Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla

#5
Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza

Editoriale

Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza

Editoriale

Non volete i cheater? Questa è l'unica speranza

Di Andrea Riviera
Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete
3

Videogioco

Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete

Di Antonello Buzzi
The Division Definitive Edition delude le attese

Videogioco

The Division Definitive Edition delude le attese

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, ecco i 10 giochi gratis di inizio febbraio 2026

Videogioco

Xbox Game Pass, ecco i 10 giochi gratis di inizio febbraio 2026

Di Antonello Buzzi
Metroid Prime 4: Beyond, i fan iniziano a temere un flop

Videogioco

Metroid Prime 4: Beyond, i fan iniziano a temere un flop

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.