PSP e Playstation 3: firmware 3.80 e 2.10

Sony presenta il firmware 3.80 per la PSP e quello 2.10 per la Playstation 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di oggi Sony metterà a disposizione degli utenti PSP e Playstation 3 due nuovi aggiornamenti. Il firmware 3.80 per la console Playstation Portable porterà con sé il supporto al TV Tuner (disponibile attualmente solo in Giappone) con la possibilità di registrare i filmati sulla Memory Stick. Per quanto riguardano le altre novità per i giapponesi, troviamo il supporto alle Internet Radio e la possibilità di scaricare contenuti da hotspot Wi-Fi.

Per quanto concerne le novità che c'interessano più da vicino, si parla di una gestione migliorata degli RSS (supporto OPML e immagini).

Il firmware 2.10 per la Playstation 3 porta invece l'atteso supporto Blu-ray Disc Profile 1.1, aggiornando il lettore Blu-Ray della console per la visione degli ultimi film HD. Grazie al nuovo firmware, la Playstation 3 è ora in grado di riprodurre i file DivX e VC-1, anche se le fonti riportano che il supporto DivX non permette l'avvio di file non protetti da copyright, codificati con DivX 3.11 o che sono più gradi di 2 GByte.

Infine, ecco l'opzione Voice Changer, che permetterà agli utenti di modificare il tono della propria voce durante le chat vocali, giusto per fare uno scherzo a qualche amico e camuffare la vostro voce.