Quei Due Bastardi sul Server: da YouTuber a videogioco!

I nostri YouTuber Quei Due sul Server hanno realizzato un videogioco intitolato Quei Due Bastardi sul Server. Si tratta di un platform bidimensionale molto difficile, ed è il primo gioco gratuito italiano realizzato da due YouTuber.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Quei Due Bastardi sul Server è il nome del primo gioco realizzato da YouTuber in Italia. Come potete immaginare dal nome gli autori sono i nostri YouTuber Quei Due Sul Server, all'anagrafe Nicola Palmieri e Mario Palladino, ma per gli amici rispettivamente Redez e Synergo.

Il gioco è gratuito e si può scaricare liberamente da questo sito web. Attualmente è disponibile solo per sistemi operativi Windows ma sono in sviluppo le versioni anche per MacOS e Linux. Quei Due Bastardi sul Server è un platform molto difficile, e gli autori lo definiscono un rage-action game.

Dietro un gameplay che sembra preso dai classici titoli come Super Mario Bros. si nascondono infatti molte insidie e trabocchetti e la morte è sempre dietro l'angolo. Noi di Tom's Hardware lo abbiamo provato in anteprima alla Games Week e potete fidarvi: è veramente bastardo!

Un'immagine di Quei Due Bastardi sul Server - Clicca per ingrandire

Per superare le innumerevoli insidie celate nel gioco bisogna sfruttare le diverse abilità di Redez e Synergo, passando dal controllo dell'uno e dell'altro a seconda della situazione. Nemmeno nei consigli del tutorial in game sarete al sicuro!

Come abbiamo specificato all'inizio dell'articolo, Quei Due Bastardi sul Server è gratuito, ma è anche privo di copyright di riproduzione. Mario e Nicola hanno infatti pensato di regalare il gioco ai propri colleghi YouTuber, che potranno registrare i video usando perfino la musica originale del gioco, senza paura di avere problemi legati al copyright e con la libertà di monetizzare ogni contenuto.

Riuscirete a superare tutte le insidie di Quei Due Bastardi sul Server? - Clicca per ingrandire

Vi ricordiamo che per scaricare il gioco basta cliccare sul sito web di Quei Due Sul Server, mentre se siete curiosi di dare un'occhiata ai loro video potete cliccare su uno dei loro canali di YouTube. Buon divertimento!