Razer Motion Controller, ecco il Kit per tutti gli FPS

Razer, in collaborazione con Sixense Entertainment, si apprestano a rilasciare i kit di sviluppo per il nuovi Ultra-Precise Motion Controller - i cosiddetti Wiimote per PC. Grazie a questo SDK il pieno supporto di Left 4 Dead 2, ad esempio, è stato implementato in poco meno di due settimane.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Razer e Sixense Entertainment stanno per rilasciare i kit di sviluppo per consentire ai videogiochi la piena compatibilità con i nuovi Ultra-Precise Motion Controller (Razer e Sixense puntano sul Wiimote per PC). Gli sviluppatori, scaricando dai "Tools" di Steam il Precise Motion Controller SDK (Software Development Kit) e le librerie per FPS (First Person Shooter) potranno implementare agevolmente il supporto ai joypad.

Ultra-Precise Motion Controlle

"Il nostro kit elabora l'esatta posizione (X-Y-Z) e orientamento precisamente al millimetro e al grado, e riporta poi i valori al videogioco senza errori
. Durante le fasi di gioco questa risposta istantanea fa la differenza tra indicare a un personaggio cosa fare e vestire realmente i suoi panni", ha spiegato Jeff Bellinghausen, responsabile tecnico di Sixsense.

"Per darvi un'idea è sufficiente considerare che con il supporto di Valve siamo stati in grado di integrare completamente l'SDK e la nostra FPS Utility Library in Left 4 Dead 2 in meno di due settimane".