Conclusioni

Crysis 3 è il nuovo sparatutto di Crytek e vi permette di sconfiggere i nemici affidandovi ai poteri della nanotuta e a un arco tanto silenzioso quanto letale. Basteranno per convincere gli appassionati di sparatutto a gettarsi in questa nuova avventura?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Crysis 3 - Clicca per ingrandire

Genere: FPS

Sviluppatore: Crytek

Distributore: Electronic Arts

Voto: 7,5/10

Crysis 3 è senza dubbio uno sparatutto divertente e uno dei titoli più interessanti di questi primi mesi del 2013. Tuttavia non è un gioco esente da difetti. La campagna giocatore singolo è breve ed eccessivamente lineare, in modo simile a quella del suo predecessore, e si sente la mancanza di spazi aperti come quelli del primo capitolo. La concorrenza nel frattempo non è rimasta a guardare, un certo Far Cry 3 è riuscito a dettare nuovi standard per quanto riguarda la modalità single player e Crysis 3 non raggiunge l'intensità offerta dallo sparatutto di Ubisoft. 

Tuttavia chi è in cerca di armi futuristiche e di una nanotuta in grado di trasformare i giocatori in super uomini difficilmente trova dettagli come questi in altri titoli. L'introduzione dell'arco è senza dubbio una delle novità più gradite e fa contenti tutti gli appassionati interessati ad adottare un approccio stealth per completare il gioco. La modalità multiplayer (soprattutto le partite Hunter) compensa la bassa longevità della campagna principale e il comparto grafico è semplicemente sbalorditivo.

###old2171###old

Nonostante tutti questi pregi abbiamo la sensazione che gli sviluppatori di Crytek si siano limitati a fare il "compitino", togliendo alcuni difetti dal secondo capitolo ma senza raggiungere vette d'eccellenza. Tutti quelli che hanno a cuore le vicende della saga e sono curiosi di scoprire i risvolti della storia possono acquistare tranquillamente Crysis 3, con la sicurezza di avere tra le mani un prodotto ben confezionato. Anche chi è in cerca di un titolo in grado di spremere l'hardware del proprio PC può comprarlo a occhi chiusi.

Se invece siete in cerca di un'avventura un po' più ispirata sappiate che le alternative non mancano. Se dovessimo usare uno slogan per definire questo titolo ne ricicleremmo uno famoso degli anni '80. Crysis 3: per molti, ma non per tutti.

Pro Contro
Grafica sbalorditiva Campagna single player troppo corta e lineare
Modalità Hunter divertente Si sente la mancanza di spazi aperti
L'arco e la nanotuta Multiplayer limitato, si poteva fare di più
Personalizzazione dell'equipaggiamento