Grafica da urlo e multiplayer divertente

Crysis 3 è il nuovo sparatutto di Crytek e vi permette di sconfiggere i nemici affidandovi ai poteri della nanotuta e a un arco tanto silenzioso quanto letale. Basteranno per convincere gli appassionati di sparatutto a gettarsi in questa nuova avventura?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica da urlo e multiplayer divertente

Se la campagna single player di Crysis 3 non vi ha tenuto impegnati a lungo, quella multigiocatore permette di allungare notevolmente l'esperienza di gioco, anche se di novità vere e proprie non ce ne sono molte. L'unica di rilievo è costituita dalla modalità Hunter, che vi avevamo già svelato diversi mesi fa in occasione della pubblicazione di un trailer che illustrava proprio questa tipologia di partite multiplayer. Gli utenti si sfidano in 5 round di 2 minuti, in due squadre composte da due cacciatori e 10 soldati C.E.L.L.

Crysis 3 - Clicca per ingrandire

L'obbiettivo dei cacciatori è usa l'invisibilità e l'arco per eliminare i membri della squadra avversaria, mentre i soldati devono sopravvivere alle imboscate fino al termine del round, cercando di fare fuori i cacciatori. Il bello è che ogni soldato ucciso non attende il prossimo turno per ritornare in vita, ma va a ingrossare le fila dei "predatori".

Fortunatamente la squadra dei soldati può sfruttare alcuni gadget ultra-tecnologici e gli ologrammi per confondere gli avversari. Il resto delle modalità multiplayer comprende la solita solfa tipica degli sparatutto moderni, con la differenza che il campo di battaglia è ricco di giocatori invisibili e pericolose frecce che sembrano sbucare dal nulla. Sicuramente una novità ben gradita nell'attuale panorama videoludico degli sparatutto.

Il multiplayer di Crysis 3 si basa sulla piattaforma MyCrysis, dove si possono controllare le proprie statistiche e quelle dei propri amici. Le sfide online sono realizzate per un massimo di 16 giocatori, per cui se state cercando campi di battaglia ricchi di giocatori conviene rivolgersi altrove.

###old2171###old

Per quanto riguarda il comparto grafico il lavoro di Crytek è semplicemente ineccepibile. Crysis 3 detta nuovi standard nel mondo dei videogiochi su PC e costringe gli appassionati a dotarsi di componenti aggiornati per giocare con la qualità massima. Per un'analisi approfondita vi rimandiamo al nostro articolo in cui potete confrontare le prestazioni con ben 16 schede grafiche diverse.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.