Inquadriamo il gioco

The Bureau: XCOM Declassified è uno sparatutto in terza persona con una forte enfasi sulla tattica e sul gioco di squadra. Sviluppato da 2K Marin, è parte del mondo di X-Com.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Inquadriamo il gioco

Ecco la trama: arrivano gli alieni sulla terra, tutte le speranze sono nelle mani del "Bureau" (le origini dell'organizzazione X-COM), che grazie a soldati scelti e tecnologie avanzate metterà fine all'invasione. La storia si dipana in un misto di missioni principali e secondarie che racconteranno i retroscena dell'invasione, l'origine degli extraterrestri e i piani dell'organizzazione che riuscirà a viaggiare fino al pianeta natale degli invasori e a salvare la Terra.

The Bureau XCOM Declassified - Clicca per ingrandire

Le dinamiche di gioco sono quelle di uno sparatutto in terza persona tattico. In altre parole, oltre a comandare William Carter, il vostro alterego, dovrete condurre anche gli altri due elementi della vostra squadra in battaglia. Dovrete dirgli dove posizionarsi, chi attaccare e quando usare le rispettive abilità speciali. Avete giocato a Mass Effect? Ecco, la stessa cosa.

Per gestire le missioni avrete accesso a una mappa tattica, dove verranno posizionate le missioni disponibili. Missioni principali che fanno avanzare nella trama e missioni secondarie, che non solo aggiungono più elementi alla storia dell'invasione, ma permettono di maturare esperienza e migliorare gli equipaggiamenti.

###old2523###old

Parlare con i vari personaggi dislocati nelle aree del quartier generale non è solo una perdita di tempo per chi vuole avere tutti i dettagli della storia, ma è un obbligo per accedere alle missioni secondarie.