Recensione Titanfall, l'anti Call of Duty fantascientifico

Titanfall è uno sparatutto in soggettiva fantascientifico che mescola i classici elementi degli FPS con alcune abilità interessanti e la possibilità di pilotare potenti robot corazzati. Call of Duty ha trovato un degno rivale?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

Titanfall

Genere: FPS multiplayer

Sviluppatore: Respawn Entertainment

Distributore: Electronic Arts

Nel 2007 Vince Zampella e il team di Infinity Ward hanno lasciato un marchio indelebile nel mondo degli sparatutto in soggettiva con Call of Duty 4: Modern Warfare, un gioco che ha portato la celebre saga di FPS nei salotti di milioni di appassionati, principalmente per merito di una modalità multiplayer divertente e accessibile.

Ora Zampella guida Respawn Entertainment e prova a dare una boccata d'aria fresca al genere con Titanfall, uno sparatutto fantascientifico che combina elementi molto familiari agli appassionati di FPS con movimenti che strizzano l'occhio al parkour e la possibilità di combattere a bordo di robot corazzati.

Il prodotto finale è un gioco molto più accessibile e originale di molti altri suoi colleghi, e getta le basi per un multiplayer competitivo profondo. I giganti di metallo diventeranno i veri killer di Call of Duty?