PlayStation 4

Red Dead Redemption 2: nessun DLC single player e remake in programma

Nella giornata di ieri, vi avevamo raccontato di un leak che aveva svelato presunte informazioni da parte di un utente su Reddit, il quale presumibilmente conosceva uno degli artisti dell’ambiente di Rockstar Games. Il leak in esame svelava l’arrivo imminente di un DLC single player per Red Dead Redemption 2 e lo sviluppo di un remake del primo capitolo del gioco da parte di Rockstar. Purtroppo però, tutto è stato smentito quest’oggi.

L’utente stesso che ha diffuso queste voci, ha svelato di aver raccontato tutto questo come parte di un esperimento e niente di ciò che era stato detto nel post precedente, era vero: “È stato un esperimento che ho sempre voluto fare riguardo la diffusione dei rumor sui videogame. Ci pensavo da tempo e mi sono sempre chiesto come avrei fatto, e poi ho visto che Red Dead Online era quasi del tutto ignorato, e così ha rappresentato il mio punto di partenza. Quindi ho pensato che siccome ci sono un sacco di riferimenti agli alieni nella storia di Red Dead Redemption 2 sarei potuto partire da lì. Ho creato quindi una storia credibile citando ‘un mio amico che lavora per Rockstar’ (molto originale, vero?) e ho inserito alcuni piccoli dettagli che secondo me avrebbero avuto senso, come giocare nei panni di Arthur. Però mi sono tenuto sul vago, per dare spazio alle speculazioni. E poi ho pensato a cosa avrei voluto da un DLC del gioco, e che avrei anche voluto un remake di Red Dead Redemption con tutte le novità del secondo, e beh, il resto è storia“.

Red Dead Redemption 2

Ha poi continuando sempre su Reddit: “In realtà mi aspettavo di essere ignorato, ma il giorno dopo ho aperto Reddit e ho visto che avevo la lista di notifiche più lunga che avessi mai visto. Sono rimasto davvero colpito da come le mie fesserie si sono diffuse così velocemente“.

La notizia infatti è stata trascritta da tutte le principali testate del settore e anche molti Youtuber, hanno fatto video dedicati sulla questione. Per questo l’utente, ha dovuto arrendersi e dire la verità, prima che la gente si creasse troppe aspettative, ovviamente del tutto false.

Non hai ancora giocato a Red Dead Redemption 2? Acquista ora su Amazon il gioco con la Steelbook da Collezione, scontato del 33%!