Tom's Hardware Italia
Xbox One

Red Dead Redemption 2, Phil Spencer è soddisfatto del risultato su Xbox One X

Red Dead Redemption 2 gira meglio su Xbox One X e Phil Spencer condivide il proprio entusiasmo per la notizia su Twitter. Ma, a parte qualche polemica e tanta ironia generata dal tweet, il suo consiglio è di giocarlo su qualsiasi console abbiate.

Phil Spencer, vice presidente esecutivo della sezione Gaming di Microsoft, non nasconde il proprio entusiasmo per la qualità raggiunta da Red Dead Redemption 2 su Xbox One X, soprattutto se confrontata alla versione per PlayStation 4 Pro. L’analisi tecnica di Digital Foundry ha infatti dimostrato la superiorità dell’hardware prodotto dall’azienda di Redmond, che è in grado di far girare il western di Rockstar Games alla risoluzione 4K e a 30 fotogrammi al secondo.

Nonostante un po’ di ironia, per via di alcune goliardiche immagini di comparazione fra le due versioni, e qualche polemica da parte dei sostenitori di entrambe le console, lo stesso Spencer ha comunque gettato acqua sul fuoco, lodando Red Dead Redemption 2 indipendentemente dalla console su cui lo si gioca.

“Naturalmente sono un po’ di parte… ma, onestamente, l’importante è soltanto giocare a Red Dead Redemption 2. Giocatelo su [PlayStation 4] Pro, giocatelo su [Xbox One] S, giocatelo su PC. Ho solo ritwittato la notizia, [il tweet] si compila in automatico condividendolo dal loro sito. Ovviamente sono sono orgoglioso delle prestazioni di [Xbox One] X, ma il vero vincitore è la qualità del gioco”. Il secondo tweet stempera quindi i toni e riconosce l’eccellente lavoro svolto da Rockstar Games.

È tuttavia curioso che Phil Spencer nomini la versione PC, che non esiste e nemmeno sappiamo se mai ci sarà. Semplice svista o dobbiamo aspettarci qualche annuncio in futuro? Non sarebbe comunque così strano: anche Grand Theft Auto V è stato pubblicato per Microsoft Windows solo 19 mesi dopo la versione per PS3 e Xbox 360. In attesa di saperne di più, il nostro consiglio è, se potete, di giocare già da ora a quello che è sicuramente il videogioco del 2018.

Red Dead Redemption 2 è già disponibile per PS4 e Xbox One. Non perdete l’occasione di giocare all’evento videoludico dell’anno.