Tecnica

Recensione - Vivi un'immensa avventura nel vecchio Far West in questo capolavoro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tecnica

Parliamo ora dell'aspetto tecnico. Il motore grafico è impressionante. Il set è bello, ma anche flora, fauna e personaggi non sono da meno. I cavalli, per esempio, sono estremamente realistici, con tutti i muscoli che si muovono come nella realtà. La vegetazione cambia in base alla zona: montagne, deserti o fiumi. Fantastico. Infine i personaggi del gioco offrono un livello di dettaglio più che accettabile. È difficile incontrare due volte la stessa persona, e cambiando la città cambiano anche gli stili d'abbigliamento e l'accento dei personaggi. Un vero viaggio attraverso il Far West.

Clicca per ingrandire

Qualche difetto però c'è. Un fenomeno di clipping, onnipresente, specialmente quando ci si sposta al galoppo. Alcuni elementi decorativi che non dovrebbero esserci appaiono qua e la. Alcune preoccupazioni derivano dal pathfinding, seguito ogni tanto da qualche problema di collisione che c'impedisce di avanzare. A volte capita un calo di framerate, ma solo durante le scene di dialogo. Durante le scene d'azione, nulla da segnalare, tutto fila liscio.

Clicca per ingrandire

Nonostante questi difetti, che potrebbero essere risolti con un aggiornamento, Red Dead Redemption è un eccellente Western, che tutti gli amanti del genere non dovrebbero farsi scappare.