Giochi PC

Resident Evil reboot, sei nuovi film per mungere la saga

Nonostante le forti critiche, provenienti soprattutto dai fan più accaniti del videogioco, le trasposizioni cinematografiche di Resident Evil si sono sempre rivelate dei successi al botteghino: basti pensare ai 312 milioni di dollari incassati dal capitolo finale, arrivato nei cinema italiani lo scorso febbraio.

Questo successo ha spinto Constantin Film – casa produttrice al lavoro sulla serie – a voler investire nuovamente su uno dei franchise più celebri della storia dei videogiochi. Durante l'annuncio si è inoltre parlato di come questo reboot darà origine ad una nuova saga composta da ben sei film.

removie 1

Nuovo cast, nuovo regista e una nuova storia: questi gli ingredienti su cui Constantine Film punta nel creare questo nuovo prodotto che, ci auguriamo, possa rivelarsi qualitativamente migliore della saga originale.

Ricordiamo che il primo capitolo della serie cinematografica risale al 2002 e, seppur non soddisfando appieno la critica, riuscì a incassare la bellezza di 103 milioni di dollari: primo tassello per arrivare agli 1.2 miliardi raccolti dall'intera saga.

removie 2

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori sviluppi: come vi sembra l'idea di un reboot cinematografico per Resident Evil?


Tom's Consiglia

Vi siete persi la saga targata W.S.Anderson? Su Amazon c'è il cofanetto che fa per voi!

Resident Evil 7 - PC Resident Evil 7 - PC



Resident Evil 7 - PlayStation 4 Resident Evil 7 - PlayStation 4



Resident Evil 7 - Xbox One Resident Evil 7 - Xbox One