Impressioni e Conclusioni

Recensione di Reus, un gioco in cui dovrete creare la civiltà da zero su un pianeta. Bello ma si nota una certa mancanza di varietà.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Impressioni e Conclusioni

Il gioco ha un sistema di progressione basato su achivement e questo è il suo punto debole. All'inizio di ogni partita vi verranno mostrati degli obiettivi da completare per sbloccare nuove abilità per i vostri giganti. La grafica di Reus è unica ed accattivante, anche applicando lo zoom al massimo livello non si notano imperfezioni nelle texture, anche le animazioni sono ben realizzate; anche la musica è perfettamente in tema con il gioco e piacevole da ascoltare.

Il problema di questo titolo però, è la sua mancanza di varietà, difatti le partite si svolgono sempre in modo molto simile anche se leggermente diverso a causa delle simbiosi dei villaggi, ogni volta diverse (e anche le risorse richieste dai progetti speciali). Dopo aver giocato un paio d'ore si può già notare quanto il gioco sia ripetitivo, ovviamente però dobbiamo considerare che è un titolo indie a basso costo quindi non aspettiamoci 20 ore di gameplay!

 

Per concludere, Reus è un gioco casual e rilassante che non richiede di certo APM (azioni al minuto) in stile SC2, purtroppo però, mentre l'art style è ben realizzato non si può dire altrettanto del gameplay che dopo qualche ora perde di varietà. Pur non essendo il gioco perfetto è da tenere in considerazione per gli amanti del genere e chi cerca un titolo rilassante con cui fare una partita ogni tanto!