Giochi PC

Rewind: in Italia condanne per pirateria e Equo Compenso

Ripercorriamo la settimana dal 12 all'18 gennaio nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network!

Peer to Peer, italiano condannato

La lotta alla pirateria informatica è cambiata molto negli ultimi anni, ma alcuni lettori ricorderanno gli anni in cui si perseguivano regolarmente i singoli utenti pur di sradicare quest'abitudine. Nel 2006 un italiano fu condannato per aver distribuito della musica. Se la cavò con una multa di 3.600 euro circa.

Un sensore 3D nei telefonini Samsung

Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 G Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 G

In ogni smartphone odierno ci sono talmente tanti sensori che non vale nemmeno la pena di farne l'elenco. Dieci anni fa le cose stavano diversamente, e risultava sorprendente l'idea che ebbe Samsung di inserire un accelerometro nel telefono per percepire e reagire ai movimenti. Non solo, questo avveniristico telefono aveva anche bussola e GPS, nel 2005!

Trust, un tappetino del mouse con 4 porte USB

Trust Bigfoot Gel Mouse Pad - nero Trust Bigfoot Gel Mouse Pad – nero

Il tappetino del mouse è un oggetto a cui non si fa molto caso, tranne forse quelle persone che scelgono decorazioni particolari o modelli con il poggiapolso in silicone. Ogni tanto però qualcuno cerca di sfruttare meglio questo accessorio come fece Trust nel 2010: l'azienda proponeva un tappetino che era anche un hub USB a 4 porte.

Disponibile Tornado!, add-on per Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator X Microsoft Flight Simulator X

Flight Simulator non è un gioco che piace a tutti, ma nonostante sia stato a lungo "in pensione" conta sempre su un gran numero di appassionati, che adorano la simulazione di volo e le tante possibili sfide offerte dal gioco. Un pubblico che nel 2004 abbraccio con piacere l'add-on Tornado! La novità aggiungeva molti dettagli grafici che per l'epoca erano strabilianti.

Top 10: le migliori ragazze dei picchiaduro

I "picchiaduro" sono i giochi di combattimento, quelli dove non si deve far altro che sconfiggere un avversario dopo l'altro sul ring. Il giocatore può scegliere tra vari lottatori, molti dei quali sono donne. I programmatori hanno pensato di rendere il gioco più interessante facendo di queste lottatrici delle  pin-up poco vestite, ma non tutte possono entrare tra le migliori dieci.

Ultra Street Fighter IV Ultra Street Fighter IV

Distruggere una Sony PSP: che goduria!

Ps Vita 2000+Invizimals: Gli Invincibili Ps Vita 2000+Invizimals: Gli Invincibili

Prima dell'attuale PS Vita la console portatile di Sony era la PSP (Play Station Portable), un oggetto che ebbe un discreto successo, arrivando a diventare iconico. E non poteva mancare l'iconoclasta che coglie la palla al balzo per attirare i riflettori. Mike Davis distrusse senza pietà una PSP sulle strade di Tokyo. Non siamo

Tassa sull'elettronica, per SIAE ecco 300 milioni

Ormai ci siamo tristemente abituati, ma la tassa detta "equo compenso" non esiste da sempre. Anzi è una cosa piuttosto giovane, tano che nel 2010 il dibattito era ancora molto acceso tra chi lo sosteneva e chi sperava ancora che si potesse fermare. Intanto si facevano i conti in tasca alla SIAE, che quell'anno avrebbe incassato 300 milioni di euro.