Il Lucca Comics and Games è ogni anno uno degli eventi più attesi dagli amanti dell’intrattenimento, che non vedono l’ora di perdersi tra le viuzze della bellissima città toscana alla ricerca di qualche variant esclusiva e qualche firma imperdibile. Quest’anno sono in particolare stati Tetsuo Hara, il creatore di Ken il guerriero, e il celeberrimo Hideo Kojima ad accendere le folle, senza dimenticare il padre di Silent Hill Keiichiro Toyama o la penna dietro Percy Jackson Rick Riordan.
La kermesse toscana si è poi rivelato il palcoscenico perfetto anche per Riftbound, nuovo gioco di carte collezionabili di Riot basato sul mondo di League of Legends rilasciato ufficialmente proprio il 31 ottobre nel bel mezzo del Lucca Comics and Games 2025. Un Trading Card Game che, forte del franchise su cui si fonda, punta a convincere un po' tutti, a partire dai giocatori più casual fino agli esperti del genere, passando ovviamente anche per tutti coloro che amano semplicemente collezionare carte ed edizioni speciali.
Un gioco che sembra essere quindi stato pensato con tutti i crismi del caso e dotato ovviamente di un background particolarmente importante, con tutte le potenzialità di ritagliarsi uno spazio in un mercato che negli ultimi anni è in grande crescita. Per saperne qualcosa di più abbiamo avuto l’occasione proprio durante il Lucca Comics and Games 2025 di scambiare due parole con Nicola Cencherle, responsabile publishing per Europa, Medio Oriente ed Africa di Riftbound.