Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox...
Immagine di Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2 Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente...

Riot Games: donati 1,5 Milioni di Dollari per contrastare il Coronavirus

Riot Games ha di recente effettuato una donazione di 1,5 milioni di dollari a sostegno della lotta contro il coronavirus, i dettagli della donazione.

Advertisement

Avatar di Vincenzo Faraci

a cura di Vincenzo Faraci

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/03/2020 alle 22:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La Riot Games, una societá statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006, conosciuta principalmente per il videogioco MOBA League of Legends e successivamente per Legends of Runeterra, ha fatto una generosa donazione di 1,5 milioni di dollari a vari gruppi con sede a Los Angeles nel tentativo di dare un aiuto contro la diffusione del Coronavirus. Come riportato da The Wrap, il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha annunciato che Riot e i suoi co-fondatori hanno effettuato questa donazione, superiore anche a quanto suggerito dal sindaco stesso in una conferenza.

Nel precedente annuncio veniva infatti dichiarato:''Siamo benedetti qui a Los Angeles per avere industrie che non solo alimentano la nostra città, ma il nostro paese e l'economia del nostro mondo. Il gioco è una di quelle industrie e uno dei leader in quello spazio è Riot Games'' continuando: "Hanno sede proprio qui nella nostra città, e oggi quella società e i suoi fondatori stanno donando più di $ 800.000 a organizzazioni no profit locali tra cui $ 200.000 al fondo del sindaco per sostenere tutto ciò che è necessario per il soccorso di COVID-19".

riot-games-56755.jpg valorant-riot-games-project-a-79701.jpg

Secondo The Wrap, Riot ha successivamente chiarito la dichiarazione del Sindaco specificando che l'importo è in realtà $ 1,5 milioni e che le donazioni vengono fatte sia dalla società che dai suoi singoli fondatori. Riot donerà $ 500.000 mentre Merrill e Beck doneranno ciascuno $ 500.000. Ma non é finita qui, hanno infatti aggiunto che $400.000 del totale andranno alla Food Bank di Los Angeles e $ 200.000 andranno al Mayor's Fund per Los Angeles, destinato a residenti a basso reddito o disoccupati in difficoltà. Il resto sarà dato a Los Angeles senza scopo di lucro.

Dobbiamo peró anche ricordare che in precedenza Riot Games si é trovata a dover pagare dieci milioni di dollari per circa 1.000 dipendenti donne, che lavorano o hanno lavorato per loro negli ultimi 5 anni, per poter risolvere una causa di discriminazione di genere all'interno dei propri uffici. E voi cosa ne pensate di Riot Games e del loro intervento per contrastare il coronavirus? Fateci sapere nei vostri commenti!

Siete dei giocatori appassionati di League of Legends? Approfittate subito di questa offerta!

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox
1

Videogioco

Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox

Di Andrea Maiellano
I rumor su Half-Life 3 non si fermano e ora potrebbe arrivare nel 2026

Videogioco

I rumor su Half-Life 3 non si fermano e ora potrebbe arrivare nel 2026

Di Andrea Maiellano
Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2
1

Videogioco

Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.