Riparazioni orbitali, ecco i robot che salvano i satelliti

Ogni settimana Tom's Hardware propone tre giochi flash selezionati dal nostro portale. Speriamo che vi possano aiutare ad allietare i vostri momenti di pausa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questo fine settimana all'insegna delle notizie spaziali non c'è niente di meglio di un po' di relax con i giochi flash di Tom's Hardware. Oggi vi proponiamo due puzzle game e un intrigante platform. Buon divertimento!

Zuma ball è un gioco che trae ispirazione dal suo "cugino" di terzo grado Zuma. Lo scopo è di allineare tre sfere dello stesso colore per eliminare tutto il serpentone che avanza inesorabile. Usate il puntatore del mouse per mirare e sparate le bolle colorate cliccando sullo schermo. Per aiutarvi potete cambiare il colore delle sfere premendo la barra spaziatrice. Fate in fretta e non fate raggiungere l'uscita al serpentone!

Insidia è il secondo gioco di oggi, un'avventura che vi metterà nei panni di un viaggiatore spaziale. La vostra astronave è esplosa su un pianeta e bisognerà ripararla. Esplorate il mondo sconosciuto evitando le insidie e recuperando i dieci kit per la riparazione necessari per ripartire. Durante il vostro viaggio troverete alcuni potenziamenti che vi permetteranno di saltare più lontano o di effettuare un doppio salto. Un platform decisamente ispirato, da provare!

Revolutions. L'ultimo gioco di oggi è un puzzle game dove bisogna condurre una sfera verso l'uscita di ogni livello. Il design degli schemi tondeggiante vi consentirà di saltare da una piattaforma all'altra in un "vortice" di rotazioni da capogiro. Fate attenzione alle zone arancioni luminose che "friggeranno" la palla, costringendovi a ricominciare. Attivate gli ascensori e saltate al momento giusto per riuscire nella vostra impresa. Un consiglio, aprite il gioco in una nuova finestra per riuscire a vedere agevolmente tutta la schermata.

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.