Giochi PC

Rise of the Tomb Raider su PC a gennaio 2016?

La versione PC di Rise of the Tomb Raider potrebbe arrivare sul mercato molto prima di quanto ci si aspettava. Inizialmente prevista per un ipotetico primo trimestre del 2016, la versione PC di Rise of the Tomb Raider è apparsa su Amazon con la data di distribuzione fissata per il 29 gennaio 2016.

Anche se Amazon solitamente si dimostra attendibile, manca ancora una comunicazione ufficiale da parte di Square Enix, che di fatto non non si è ancora espressa in merito alla data di distribuzione della versione PC.

Rise of the Tomb Raider

Sviluppato da Crystal Dynamics, Rise of the Tomb Raider è un videogioco d'avventura per PlayStation 4, PC ed Xbox One. Mentre la versione dedicata alla console di Microsoft è stata distribuita il mese scorso, quella per PS4 e PC si sta facendo attendere, in virtù degli accordi esclusivi fra gli sviluppatori e l'azienda di Redmond.

Se le voci di corridoio si dovessero rivelare vere, la versione PC arriverà dunque il mese prossimo, mentre i giocatori PlayStation 4 dovranno fare i conti con l'esclusività temporanea di circa un anno. Infatti, gli sviluppatori hanno dichiarato che Rise of the Tomb Raider approderà su PS4 solo alla fine del 2016.

Contrariamente alle aspettative, il videogioco dedicato all'avventuriera più famosa di sempre non sembra aver registrato grosse vendite. I risultati commerciali esigui non sono necessariamente sinonimo di un brutto videogioco, infatti ci sono molteplici fattori che potrebbero aver limitato le vendite di Rise of the Tomb Raider.

Il primo grosso scoglio è la distribuzione in contemporanea con Fallout 4, uno dei videogiochi più importanti dell'anno. L'altro è che finora è uscito solo su Xbox One, un dettaglio che ha sicuramente limitato la portata del pubblico, visto che secondo gli ultimi dati pubblicati la console di Microsoft non naviga in buone acque nei confronti della rivale di Sony.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians