Rivendere i giochi digitali su Xbox, Microsoft ci pensa

Un sondaggio Microsoft rivela che forse in futuro gli utenti Xbox potranno rivendere i titoli acquistati online in formato digitale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi piacerebbe poter rivendere i giochi che avete acquistato in formato digitale? Microsoft potrebbe offrire questa possibilità agli utenti Xbox, anche se per ora è soltanto un'ipotesi. 

Xbox Games Store

La notizia arriva da un recente sondaggio con cui l'azienda di Redmond starebbe sondando il terreno per cercare di capire l'opinione degli utenti Xbox.

Nel sondaggio si cita la possibilità di "rivendere" i titoli in formato digitale al 10% del prezzo originale. Una cifra piuttosto bassa, anche se sarebbe comunque qualcosa di più rispetto a ciò che si può ottenere ora, vale a dire "zero".

sondaggio xbox one

Il sondaggio di Microsoft: voi che risposta scegliereste?

Microsoft non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, ma la domanda posta nel sondaggio indica una percentuale precisa, facendo presupporre che l'azienda abbia già riflettuto parecchio sulla questione.

Che ne pensate? Meglio conservare la proprietà di un gioco digitale o la possibilità di rivenderlo per acquistare qualcosa di nuovo?