Giochi PC

Roccat Kiro, il mouse gaming ergonomico che si trasforma sotto le vostre mani

Le periferiche dedicate ai videogiochi sono sempre più numerose e stravaganti. Chi è solito giocare su PC ha sicuramente valutato l'acquisto di un mouse gaming, e Roccat è un'azienda tedesca molto attiva nel settore.

Roccat Kiro, il mouse personalizzabile

L'ultima novità si chiama Kiro, ed è un mouse gaming che grazie alle parti personalizzabili si può adattare sia a chi usa la mano sinistra sia a chi usa la destra. Merito di un design modulare modulare, che permette al mouse di assumere varie forme.

Ogni lato ha infatti due componenti simmetrici a quelli presenti sul lato opposto, per un totale di 4 parti personalizzabili. Il primo pezzo è dedicato ai tasti per la navigazione su internet, mentre il secondo è privo di pulsanti e serve esclusivamente per aumentare l'ergonomia del mouse. Questi 4 componenti possono essere piazzati a proprio piacimento per ottenere la configurazione più adatta alle proprie esigenze.

Roccat Kiro, il mouse personalizzabile

Sotto la scocca troviamo un processore Turbo Core V2 ARM ed un sensore Pro-Optic R2 da 2000 DPI, il quale può essere portato fino a 4000 DPI sacrificando però l'accuratezza del puntatore. I due tasti principali sfruttano la tecnologia di Omron e la rotella può godere della funzionalità 2D. Il tutto è condito da un materiale piacevole al tatto e 2 tasti aggiuntivi per ogni lato del mouse.

Il prezzo consigliato di Roccat Kiro è di circa 49,99 dollari; la distribuzione ufficiale dovrebbe avvenire intorno al 27 novembre 2015.

DBPOWER DB80 5500 DPI Gaming Mouse DBPOWER DB80 5500 DPI Gaming Mouse
Patuoxun Gaming Mouse USB Patuoxun Gaming Mouse USB
VicTsing® 2.4G Mouse da Gaming Wireless Bluetooth 2400 DPI VicTsing® 2.4G Mouse da Gaming Wireless Bluetooth 2400 DPI