Giochi PC

Rocket League gratis è UFFICIALE, ecco quando

Dopo l’annuncio di un paio di mesi e quindi già avendo una mezza ufficialità della trasformazioni di Rocket League in un titolo completamente Free to Play oggi abbiamo finalmente anche una data di uscita accompagnata da un trailer cinematico che, lasciatecelo dire, fa venire voglia di prendere un pallone e “calciarlo” con delle macchinine radiocomandate. Il titolo ufficialmente potrà essere scaricato gratuitamente a partire dal prossimo 23 Settembre su ogni piattaforma PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Ovviamente ancora non si sa alcuna notizia di una versione next-gen del titolo, anche se avendo tutta questa popolarità possiamo tranquillamente aspettarci una versione gratuita anche sulle console di prossima generazione. Il titolo di Psyonix per i pochi che ancora non lo conoscono è nato come una sorta di calcio tra macchinine riuscendo fin da subito a diventare un punto di ritrovo per amici e giocatori che vogliono trascorrere una serata tra divertimento e sfide.

Inoltre è nata anche una lega competitiva più che florida e all’interno della quale ci sono giocatori che militano in squadre più che famose anche a livello internazionale. Ricordiamo inoltre che un forte boom Rocket League lo ha vissuto anche grazie alla sua entrata e debutto all’interno del Playstation Plus, migliaia di giocatori lo scaricarono e le fecero diventare un fenomeno di massa, un po’ come è accaduto con il recente Fall Guys.

Al momento che scriviamo questa notizia inoltre sono stati annunciati anche degli altri contenuti che verranno resi disponibili al lancio di questa versione gratuita del titolo. Tra questi troviamo lo Starter Pack Endo e Jager. Ciascun DLC conterrà inoltre la sua auto, le skin esclusive e anche delle monete da spendere all’interno dello store del gioco. Inutile dire che non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul titolo anche in forma gratuita, per il momento non ci resta che goderci il trailer.

Se volete invece provare il GamePass di Xbox, potete trovare l’abbonamento ad un prezzo scontato su Amazon