S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky arriva il 18 settembre

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky è in fase gold ed è pronto a debuttare. In Italia arriva il 18 settembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

GSC Game World, sviluppatori di giochi per computer, la loro divisione GSC World Publishing e Deep Silver, label giochi di Koch Media, annunciano che S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky è in gold. La data di uscita ufficiale in Italia è il 18 settembre 2008.

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky è uno sparatutto in soggettiva del genere survival per PC, basato sull'ipotetico scenario di un secondo incidente verificatosi alla centrale nucleare di Chernobyl. Il gioco si sviluppa intorno a un importante messaggio per il genere umano, volto a scoraggiare lo sfruttamento senza scrupoli delle tecnologie più pericolose. S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky è il prequel ufficiale di S.A.L.K.E.R., titolo sviluppato dagli studi ucraini di GSC Game World. Il gioco è ambientato nel 2011 e narra gli eventi che hanno preceduto la terza campagna di Strelok nel centro della Zona.

S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky offre un punto di vista alternativo sugli eventi accaduti nel primo episodio e permette al giocatore di mettere alla prova le proprie abilità nei panni di uno s.t.a.l.k.e.r. mercenario, alla ricerca della propria strada nell'universo di gioco.

Recensione del primo capitolo: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl