Conclusioni

Ecco la nuova avventura di American McGee! Comici Robot, un pianeta discarica e tanti misteri da scoprire, questi gli elementi di successo che ci terranno incollati allo schermo!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

 Conclusioni

 Scrapland è praticamente un gioco di avventura che adotta un sistema basato su micro-missioni che ci faranno avanzare passo per passo nella trama.

L’aggiunta di una sezione di gestione e costruzione del mezzo di trasporto e la possibilità di effettuare missioni parallele, principalmente basate su scommesse clandestine, per guadagnare soldi o nuovi pezzi per le navicelle, sono due fattori che rendono il gioco più dinamico spezzando la staticità del gameplay.

Probabilmente la peculiarità più accattivante di Scraplandè la possibilità di comandare tanti personaggi diversi, ognuno dotato dei suoi poteri speciali.

Non dimentichiamo, come già più volte ripetuto, che la storia e i personaggi stessi sono molto ironici, con espressioni e modi di fare a tratti esilaranti.

Tuttavia, spesso ho trovato il gioco troppo semplice e lo spostamento tra le varie aree del pianeta troppo intricato. Sarà necessaria un po’ di pratica per imparare la struttura del pianeta discarica; inoltre, spesso dovremo accettare anche missioni più semplici e poco remunerative per assaporare fino in fondo i colpi di genio che gli sviluppatori di Scrapland ci hanno riservato.