Scrivanie gaming grandi | Le migliori di Settembre 2021

Noi di Game Division, pertanto, abbiamo deciso di stilare una guida apposita per aiutarvi nella scelta della scrivania gaming grande più affine a voi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ognuno di noi ha la propria postazione da gaming, e quel che non può assolutamente mancare all'appello è un'ampia scrivania da gaming. Con l'esplosione di popolarità di tutto il mondo dei videogioco, sempre più compagnie hanno puntato sulla realizzazione di specifiche scrivanie pensate per dare ai giocatori tutti i comfort possibili per godere delle proprie esperienze videoludiche preferite.

Di scrivanie da gaming ce ne sono a bizzeffe, e volendo potete dare un'occhiata anche alle migliori scrivanie da gaming in assoluto o a quelle più economiche. Quel che però vi proponiamo in questa guida all'acquisto sono tutte scrivanie grandi, capaci di darvi un ampio spazio di manovra in cui posizionare non solo le vostre piattaforme da gioco preferite, ma anche tutta una serie di accessori che possono farvi comodo mentre giocate.

Scrivanie gaming grandi, le migliori


ESGAMING

Partiamo con una prima scrivania da gaming a dir poco formidabile! La scrivania in fibra di carbonio e acciaio di ESGAMING, con le sue ampie dimensioni di 139.7 x 59.94 x 74.93 cm, è una più che ottima scelta per chi è in cerca di una postazione per due monitor. Questo prodotto, inoltre, presenta un porta tazza, due supporti per cuffie, e un box sottostante per il cable management. Inoltre, è dotata di un sistema d'illuminazione RGB integrato che potrete regolare grazie al comando dedicato.

» Clicca qui per acquistare ESGAMING su Amazon


EUREKA ERGONOMIC

Passiamo ora ad una delle scrivanie da gaming più grandi di EUREKA ERGONOMIC. Con un corpo in metallo e un design minimale, ma accattivante, si tratta di una scrivania con dimensioni generose ed ottime per una postazione con tre monitor. Anche qui abbiamo tutta una serie di dotazione extra che offre un sistema di cable management, un vasto tappetino per mouse e tastiera e piedi regolabili. Una delle migliori scelte sul mercato, soprattutto se si pensa anche al prezzo esiguo a cui è venduta.

» Clicca qui per acquistare EUREKA ERGONOMIC nera su Amazon» Clicca qui per acquistare EUREKA ERGONOMIC bianca su Amazon


Trust

In questa guida trova spazio anche un grande nome come quello di Trust. Con questa scrivania da gaming dalle dimensioni di 115 x 76 cm, vengono accontentati tutti coloro che cercano un prodotto dagli ottimi materiali; quali legno e lega d'acciaio. Anche in questo sono immancabili alcuni accessori come: portabicchiere, supporto per cuffia e box per cable management. La scrivania gaming di Trust offre anche un tappetino per mouse che copre completamente la superficie, così da dare ai giocatori un grip costante e di grande qualità su tutti i tipi di mouse.

» Clicca qui per acquistare Trust 115x76 su Amazon» Clicca qui per acquistare Trust 140x66 su Amazon


Himimi

Chiudiamo questa nostra guida all'acquisto con la scrivania da gaming Himimi. Questo prodotto offre tutti glòi accessori già citati nei modelli precedenti, in uno spazio che permette ai giocatori di avere a portata di mano tutto il necessario per godere di lunghe sessioni di gioco in tutta comodità. Anche in questo caso, inoltre, tutta la scrivania presenta una superficie gommata che permette di essere completamente utilizzata come tappetino per mouse e tastiera.

» Clicca qui per acquistare Himimi 160x74x76su Amazon» Clicca qui per acquistare Himimi 152x71x76su Amazon» Clicca qui per acquistare Himimi 140x61x76su Amazon


Come scegliere una scrivania da gaming grande

Materiali

La scelta dei materiali è una delle prime cose da tenere d'occhio prima di acquistare una scrivania da gaming. Tutte le scelte che vi abbiamo proposto in questa guida presentano materiali forti e di qualità, ma ogni giocatore ha le proprie preferenze e un numero diverso di console, monitor o accessori vari che devono trovare spazio sulla scrivania. Per questo, prima di decidere il vostro modello, confrontate i vari materiali che li compongono.

Accessori

Come abbiamo visto, praticamente ogni singola scrivania da gaming ad oggi sul mercato presenta una serie di "optional" atti a migliorare sensibilmente la comodità dell'esperienza di gioco. Oltre a questo, i vari porta bicchieri, porta cuffie e box per il cable management, offrono una possibilità di mantenere in perfetto ordine la vostra postazione da gioco preferita.

Dimensioni

Se siete in questa guida vuol dire che avete bisogno di parecchio spazio, e queste scrivanie ve lo daranno. Come per i materialo, però, ogni giocatore ha le sue esigenze e le diverse scrivanie da gaming proposte variano nelle dimensioni. Solo una piccola aggiunta può necessitare dello spazio extra, per questo valutate bene tutte le dimensioni che i vari prodotti sul mercato hanno da offrirvi.