Altre Console

Sedie gaming in pelle | Le migliori del 2021

Se si è dei videogiocatori è al giorno d’oggi impossibile rimanere indifferenti dinnanzi al fascino delle sedie da gaming. Belle, eleganti, accattivanti e, soprattutto, oltremodo utili: quando si passano ore e ore seduti davanti a una tv o un monitor è infatti cosa buona e giusta essere comodi e non affaticare troppo il proprio fisico. Una buona sedia da gaming, oltre che essere magari intrigante sul piano visivo, è infatti costruita in modo tale da essere ergonomica ed evitarci così quei dolorini che potrebbero provenire dall’utilizzo di un prodotto più scadente. Scegliere la sedia da gaming più adatta alle proprie esigenze è quindi fondamentale non solo per dedicarsi a qualche sessione di gaming, ma anche per tutti coloro che si trovano per studio o lavoro a passare intere giornate seduti. Un aspetto da tenere in grande considerazione nella propria scelta è poi sicuramente quello relativo al materiale del prodotto: ma quali sono le migliori sedie da gaming in pelle sul mercato per ogni evenienza?

Se non andate pazzi per la pelle, o se volete dare un’opportunità anche ad altri materiali, potete trovare ulteriori proposte nelle nostre guide dedicate rispettivamente alle migliori sedie da gaming in assoluto e alle migliori sedie da gaming economiche.

Sedie gaming in pelle, le migliori

Generiche

SecretLab Titan

Sedia da gaming
Se non avete particolari problemi di prezzo e siete alla ricerca di quella che è la migliore sedia da gaming in pelle sul mercato a venire in vostro soccorso è la SecretLab Titan, ossia un prodotto dotato di un’altissima qualità costruttiva e un comfort senza pari. Pensata per persone con altezza compresa tra i 175 e i 200 cm e un peso fino a 130kg, la SecretLab Titan è una sedia da gaming dotata di praticamente ogni comfort, come schienale reclinabile, supporto lombare e molto altro ancora. A rendere il tutto più interessante è poi il fatto che la SecretLab Titan è disponibile sul mercato sia in pelle PU Prime 2.0, studiata per durare fino a quattro volte la tradizionale pelle PU, che in vera pelle. Insomma, avete ancora dubbi sulla bontà di questa sedia da gaming?

» Clicca qui per acquistare Secretlab Titan Pelle PU
» Clicca qui per acquistare Secretlab Titan Vera Pelle

Non rientrate nei range di altezza e peso della SecretLab Titan? Nessun problema perchè la nota azienda ha pensato per tutti coloro alti fino a 208 cm e pesanti fino a 180kg la Titan XL, una versione potenziata e rinforzata della sorella minore. Anche in questo caso la SecretLab Titan XL è acquistabile sia in pelle PU Prime 2.0 che in vera pelle, andando così a soddisfare praticamente ogni palato.

» Clicca qui per acquistare Secretlab Titan XL Pelle PU
» Clicca qui per acquistare Secretlab Titan  XL Vera Pelle


Arozzi Mezzo V2

Sedia da gaming
Un’altra ottima scelta per quanto riguarda le sedie da gaming in pelle è sicuramente la Arozzi Mezzo V2. La Mezzo V2 è infatti un’ottima sedia da gaming dotata di un design altamente ergonomico, una grande comodità e uno stile decisamente piacevole all’occhio. Completano il quadro complessivo, oltre che la copertura in similpelle, uno schienale regolabile fino a 165°, una funzione basculante e i bracciali regolabili in modo indipendente. Insomma, se siete alla ricerca di un’ottima sedia da gaming in pelle la Arozzi Mezzo V2 è sicuramente un’ottima scelta, che vi regalerà tante soddisfazioni.

 

 

» Clicca qui per acquistare Arozzi Mezzo V2


Noblechairs Icon

Sedia da gaming
Vera pelle o pelle PU extra morbida, schienale reclinabile fino a 135°, bracciali regolabili in quattro differenti posizioni e un design assolutamente iconico: questi sono solo alcuni dei punti di forza della Noblechairs Icon, una sedia da gaming in pelle tra le migliori sul mercato. Da non sottovalutare sono poi il supporto di pesi fino a 150kg, un design particolarmente ergonomico e la presenza di cuscini di supporto sia per il collo che per la zona lombare. Se cercate qualcosa di bello e comodo, la Noblechairs Icon è una sedia da gaming in pelle che vi accompagnerà più che degnamente in centinaia e centinaia di sessioni di gaming senza abbandonarvi mai.

» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon ecopelle nero con motivo
» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon ecopelle nero
» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon ecopelle bianco
» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon ecopelle nero oro
» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon vera pelle nero
» Clicca qui per acquistare Noblechairs Icon vera pelle cognac


Songmics Poltrona girevole

Sedia da gaming
Chi ha detto che per avere una buona sedia da gaming in pelle sia per forza necessario spendere cifre considerevoli? Se siete alla ricerca di una sedia da gaming in pelle di qualità a un prezzo particolarmente competitivo a fare per voi è la Songmics Poltrona girevole, un prodotto dotato di grande stabilità, un design ergonomico e tutti quei piccoli dettagli che la rendono una sedia da gaming tra le migliori della sua fascia di prezzo. Certo, la qualità non è quella delle proposte di sopra, ma la Songmics Poltrona girevole saprà di sicuro regalarvi più di una soddisfazione.

» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero blu
» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero
» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero rosso
» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero arancione
» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero grigio
» Clicca qui per acquistare Songmics Sedia Racing nero bianco

Come scegliere la migliore sedia da gaming in pelle

Scegliere una sedia da gaming in pelle non è sicuramente un’impresa semplicissima se non si ha idea di cosa andare a guardare. Trovarsi a scegliere il prodotto sbagliato è infatti un attimo e, proprio per darvi una mano, abbiamo quindi stilato nell’elenco di seguito una serie di consigli, in grado di guidarvi verso la scelta di quella che è la sedia da gaming in pelle più adatta alle vostre esigenze, qualunque esse siano.

Prezzo

Le sedie da gaming non sono purtroppo uno dei prodotti più economici sul mercato. Ottenere un’alta qualità costruttiva, utilizzare materiali di buon livello e, perchè no, anche studiare un design più ricercato sono infatti cose che influiscono sul prezzo della sedia da gaming, facendole spesso e volentieri arrivare a toccare le diverse centinaia di euro. Fortunatamente esistono sul mercato sia prodotti più abbordabili che altri maggiormente premium, permettendo così a chiunque di trovare la propria sedia preferita. Insomma, prima di gettarsi nella scelta è cosa buona e giusta valutare cosa si cerca e quale è il proprio budget, in modo tale da orientare al meglio le proprie scelte.

Materiale

Probabilmente lo saprete già, ma vale comunque la pena dirlo: non tutti i tipi di pelle sono uguali e tra pelle PU e vera pelle c’è parecchia differenza, che non si riconduce solamente alla notevole differenza di prezzo tra le due. La pelle PU, oltre che essere drasticamente più economica, è infatti una pelle sintetica fatta in poliuretano e in quanto tale molto meno pregiata della pelle tradizionale. Fortunatamente è però più facile da pulire, visto che non necessita di tutte le cure e i prodotti pensati per i prodotti in vera pelle.

Regolazioni

Probabilmente già lo avrete intuito dalle descrizioni delle migliori sedie da gaming in pelle qui sopra, ma un aspetto da tenere in grande considerazione quando ci si trova a scegliere un prodotto di questo tipo è sicuramente quello relativo alle varie regolazioni. Altezza, inclinazione e anche i braccioli: cercate sempre di scegliere prodotti altamente versatili, che sappiano adattarsi il più possibile alle vostre esigenze e al vostro corpo. Non vorrete mica certo ritrovarvi a spendere per un prodotto scomodo, no?

Supporti

Sebbene non siano amati da tutti è sempre buona cosa assicurarsi della presenza nella sedia da gaming dei supporti per la postura. Stiamo parlando in particolare di quello per la schiena, da posizionarsi sulla zona lombare e che alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale, e di quello per la testa. Due accessori che non devono assolutamente mancare in una sedia da gaming che si rispetti e che sono in grado di prevenire ed evitare tanti piccoli dolorini.

Design

Non si tratta certamente di una caratteristica di primo rilievo come le precedenti, ma dopo aver speso un discreto quantitativo per una sedia da gaming in pelle volete davvero accontentarvi di un design che non vi aggrada al 100%? Eleganti, vistose, sobrie e tamarre: il bello di questi prodotti è che sono pensati per accontentare ogni tipo di palato. Qualsiasi sia il vostro stile prediletto, insomma, non sarà difficile accontentarvi.