Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division Definitive Edition delude le attese The Division Definitive Edition delude le attese...
Immagine di Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete...

Sega UFFICIALE, nuova mini-console con 36 giochi: i dettagli

Completamente a sorpresa SEGA ha da poco annunciato una nuova console in miniatura che riprodurrà ben 36 titoli da sala giochi.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/07/2020 alle 14:37 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:27
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il mese scorso SEGA ha festeggiato i 60 anni dell'azienda Giapponese annunciando diversi nuovi progetti tra cui: una versione mini del Game Gear, e FOG Gaming; un servizio dedicato esclusivamente alle sale giochi giapponesi. Quest'ultimo sembrava essere un'annuncio rivoluzionario, che ha subito fatto volare con la fantasia gli appassionati che sperano nel ritorno della società di Tokyo nel produrre nuove console, speranza spenta subito dalla stessa azienda.

Ma gli annunci non sembrano essere finiti qua, dato che nella giornata di oggi SEGA ha presentato Astro City Mini, un'ennesima console in miniatura dedicata a riprodurre ben 36 titoli da sala giochi. Il design di questa mini console si rifà ai cabinati moderni che si possono trovare negli Arcade giapponesi e sarà dotata di: uno schermo a colori, una plancia di controllo dotata di uno stick e otto pulsanti azione, uscita HDMI, due porte USB A, una presa Micro USB e una porta jack per cuffie.

sega-astro-city-mini-102652.jpg

Al momento SEGA non ha voluto svelare l'intera libreria che si potrà giocare sull'Astro City Mini, ma tra i giochi che sono stati confermati possiamo trovare dei grandi classici delle sale giochi come per esempio: Alien Syndrome, Alien Storm, Golden Axe, Golden Axe The Revenge of Death Adder, Columns II, Dark Edge, Puzzle & Action Tant-R, Virtua Fighter, Fantasy Zone e Altered Beast.

SEGA Astro City Mini uscirà solamente in terra nipponica verso fine 2020 e verrà venduto al prezzo di 12.800 Yen, all'incirca un centinaio di Euro. Cosa ne pensate di questa nuova console mini targata SEGA? Sperate che un giorno possa arrivare anche da noi in Italia, magari insieme al Game Gear Mini? Diteci cosa ne pensate nella sezione dedicata ai commenti.

Se amate i grandi classici della compagnia giapponese, allora apprezzerete di sicuro Sonic Mania Plus. potete acquistare il gioco comodamente su Amazon ad un prezzo scontato a questo indirizzo.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Editoriale

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

#3
Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla
3

Smartphone

Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla

#4
OpenAI critica le GPU NVIDIA, investimenti in stallo
7

Hardware

OpenAI critica le GPU NVIDIA, investimenti in stallo

#5
Wi-Fi lento? La guida definitiva per risolvere tutti i problemi
4

Hardware

Wi-Fi lento? La guida definitiva per risolvere tutti i problemi

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete
3

Videogioco

Prince Of Persia Remake, un press kit appare in rete

Di Antonello Buzzi
The Division Definitive Edition delude le attese

Videogioco

The Division Definitive Edition delude le attese

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, ecco i 10 giochi gratis di inizio febbraio 2026

Videogioco

Xbox Game Pass, ecco i 10 giochi gratis di inizio febbraio 2026

Di Antonello Buzzi
Metroid Prime 4: Beyond, i fan iniziano a temere un flop

Videogioco

Metroid Prime 4: Beyond, i fan iniziano a temere un flop

Di Antonello Buzzi
Apex Legends Stagione 28: ecco tutte le novità

Videogioco

Apex Legends Stagione 28: ecco tutte le novità

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.